I sintomi di uno scooter a bassa compressione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MISURARE LA COMPRESSIONE DEL MOTORE - FONDAMENTALE!!!
Video: MISURARE LA COMPRESSIONE DEL MOTORE - FONDAMENTALE!!!

Contenuto


Molti problemi possono causare una bassa compressione negli scooter. Alcuni di essi sono interni - come anelli difettosi - e possono essere trovati solo smontando il motore. Altri sono visibili dall'esterno del motore - come una candela allentata - e possono essere trovati semplicemente dandogli una buona ispezione fisica. Ma tutti questi problemi possono essere causati solo dal fatto che è possibile che la causa sia la bassa compressione.

Il motore non si avvia

A volte la compressione diminuisce in modo che il motore non si avvii. Questo sintomo non significa automaticamente che la causa sia la bassa compressione. Il problema potrebbe essere qualcosa di semplice come un serbatoio di gas vuoto o un filo di candela che è stato disconnesso. Di fronte a qualsiasi sintomo, è meglio eliminare tutte le possibili cause prima di assumere il peggio. Importa anche se il motore fa uno sforzo per avviarsi; Ovviamente, un motore completamente morto ha un problema più grave - come quello. Se un problema di compressione impedisce l'avvio dello scooter, potrebbe essere una riparazione molto costosa.


Il motore funziona in modo irregolare

È anche possibile che il motore si avvii, ma dovrai accenderlo ripetutamente e non sarai in grado di avviarlo. Una volta avviato, il motore funziona in modo disordinato. "Gli dai il gas" ma non gira uniformemente. Mentre la bassa compressione può essere costosa, il fatto che il motore funzioni è incoraggiante. La compressione viene testata al meglio mentre il motore è caldo e in funzione, quindi è possibile che si verifichi un problema meno grave di una ricostruzione completa del motore. È più probabile che il problema sia qualcosa come una guarnizione che è andata male quando il motore può funzionare.

Il motore non ha potenza

Il tuo scooter potrebbe anche essere giusto, ma stai per accelerare, tutti sono spenti. A volte accelera lentamente, faticando a mettersi al passo; altre volte è facile perdere potenza rapidamente e lentamente a gattonare. L'arrampicata in collina può diventare impossibile; puoi avere il tuo scooter su pendenze lievi. Mentre questo è un sintomo comune di problemi di compressione, può anche essere un sintomo di problemi di frizione o catena. Ancora una volta, è meglio controllare questi problemi più semplici (e potenzialmente meno costosi) prima di assumere che la compressione sia bassa.


Olio che brucia

Uno dei sintomi più comuni di bassa compressione è l'odore - e possibilmente il fumo - dell'olio che brucia dallo scarico. Se questo sintomo si presenta in uno degli altri sintomi, un controllo di compressione è decisamente in ordine.

Una perfetta verniciatura a pruzzo è il riultato di un'attenta preparazione, trati ottili di vernice e pazienza. e uno dei paaggi viene eeguito in fretta o e i coniglia il tempo di aciugatura...

Toyota Corolla Allineamento Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Riparazione dei componenti dello terzo o delle openioni della Toyota Corolla. Inoltre, regola l'allineamento e la tua Corolla non riece a guidare in avanti o non embra intabile alle alte velocit&...

Pubblicazioni Interessanti