Come sapere se una batteria dell'auto è in corto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se una batteria dell'auto è in corto - Riparazione Auto
Come sapere se una batteria dell'auto è in corto - Riparazione Auto

Contenuto


Una batteria per auto è in genere un tipo di dispositivo di accumulo di energia al piombo, costituito da sei celle indipendenti dal lato terminale negativo della batteria al lato terminale positivo della batteria. L'accumulo di energia per ogni cella è di circa 2 volt ciascuno, il che significa che ha una tensione completamente accumulata di circa 12 volt. Quando una lettura del voltaggio della batteria indica una tensione totale di 10,5 volt o meno, questo è un forte indicatore del fatto che una cella si è fatta da parte. Per determinare se una batteria ha una batteria scarica, fornire una carica adeguata e quindi testare la batteria al termine del ciclo di ricarica.

Passaggio 1

Scollegare la batteria dell'auto, rimuoverla dall'automobile e posizionarla accanto a un caricabatterie per autoveicoli. Collegare il cavo negativo (-) al terminale negativo (-) della batteria, quindi collegare il cavo positivo (+) al terminale positivo (+) della batteria. Collegare il carico e impostarlo per un carico completo durante la notte, quindi consentire il caricamento.


Passaggio 2

Spegni il caricabatterie, quindi scollegalo. Rimuovere rapidamente i cavi dai terminali della batteria.

Accendi il multimetro digitale e impostalo per misurare 20 Volt CC (corrente continua.) Tocca la punta della sonda di prova nera sul terminale negativo (-) della batteria, quindi tocca la punta della sonda di prova rossa sul terminale positivo (+) di la batteria. Attendere qualche secondo per la lettura della tensione sul misuratore. Se la tensione legge un massimo di 12 volt in oro leggermente più, la batteria è in buone condizioni. Tuttavia, se la tensione legge 10,5 volt o meno, la batteria ha una cella difettosa o due celle in corto insieme.

punta

  • Se la batteria non è di tipo "esente da manutenzione", ha delle cover rimovibili nella cella e viene quindi utilizzata nella cella. In tal caso, riempi quella cella appena sotto il labbro inferiore del foro e segui di nuovo tutti i passaggi precedenti. Manutenzione impropria dei fluidi in una batteria, una delle cause di stoccaggio di sostanze chimiche.

avvertimento

  • Caricare sempre una batteria in un'area ben ventilata; il processo di ricarica può causare l'emissione di gas idrogeno nella batteria, che può esplodere in caso di scintilla.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Caricabatteria per autoveicoli
  • Multimetro digitale

2003 Suzuki LTZ-400 Specifiche

Peter Berry

Luglio 2024

La uzuki LTZ-400 del 2003 è un veicolo fuoritrada (ATV) prodotto da uzuki Motor Corporation, un produttore giapponee multinazionale. La rivita ATV Connection ha dato una recenione favorevole all...

Mentre molte moderne motociclette V-twin ono paate all'iniezione di carburante, la Yamaha V-tar 1100 è carburata. Tutti i carburatori neceitano di manutenzione di volta in volta. Ogni volta ...

Consigliato Da Noi