Come sapere se la tua catena di distribuzione è rotta?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se la tua catena di distribuzione è rotta? - Riparazione Auto
Come sapere se la tua catena di distribuzione è rotta? - Riparazione Auto

Contenuto


Il tempismo di un'auto è una parte estremamente importante per consentire all'auto di funzionare correttamente. La catena (a volte denominata "cinghia") si trova nel motore e controlla l'apertura e la chiusura delle valvole di scarico e aspirazione. La catena deve essere accuratamente allineata al fatto che il pistone deve essere completamente sincronizzato con le valvole. Se una catena di distribuzione non è allineata, ciò influirà in modo significativo sul modo in cui l'auto funziona. Ma se una catena di distribuzione è rotta, non funzionerà affatto.

Passaggio 1

Prova ad avviare la tua auto. Se la tua auto si guasta durante la guida o se non riesci a metterla in moto, c'è la possibilità che la catena di distribuzione sia rotta. Se sei in grado di avviare la tua auto, il problema non è che la catena di distribuzione è rotta. Tuttavia, se la tua auto non funziona correttamente, è possibile che i tempi siano stati disallineati e che necessiti di una regolazione.


Passaggio 2

Apri il cofano dell'auto e individua il tuo motore. Rimuovere il tappo del distributore, che sembra un edificio industriale con una serie di sporgenze corte simili a un chimere provenienti dall'alto. Il numero di sporgenze dipende da quanti cilindri ha il motore. Dopo averlo rimosso, avviare il motore. Se il rotore del motore si muove, la catena di distribuzione è intatta. Se non funziona, la catena di distribuzione è rotta.

Passaggio 3

Rimuovere il coperchio delle valvole del motore per consentire di guardarle. Avvia il motore. Se le valvole non si muovono all'avvio del motore, ciò significa che i tempi non sono più lunghi dei tempi delle valvole.

Alcune auto dispongono di computer in grado di leggere i tuoi problemi con il tuo motore. Se non vi è alcun segnale di risposta dell'accensione, la catena di distribuzione è rotta.

Le fredde temperature invernali ono difficili per una batteria dell'auto. Al calare del tempo, aumenta anche la capacità della batteria di creare energia. Il freddo può peo far morire u...

Modi per riparare un catalizzatore

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte degli automobiliti conidera i convertitori catalitici come una benedizione mita. Migliorano le loro emiioni, ma aggiungono anche una contropreione che otacola le pretazioni. Queto &#...

Aspetto