Come riparare temporaneamente un tubo flessibile del servosterzo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Riparare Tubi di Plastica o Metallo
Video: Come Riparare Tubi di Plastica o Metallo

Contenuto


I sistemi di servosterzo utilizzano una serie di tubi idraulici e una pompa per facilitare il tuo veicolo. Questi sistemi sono sottoposti a una forte pressione e talvolta possono causare perdite in uno dei tubi. Fortunatamente, ci sono alcune riparazioni rapide che puoi fare per riparare un tubo del servosterzo.

Passaggio 1

Ferma la macchina. Staccare sul lato della strada. Mettere la marcia nel parco e inserire il freno di emergenza. Per una maggiore protezione, bloccare le ruote posizionando qualcosa dietro di loro come una pietra o un blocco di legno.

Passaggio 2

Identificare la posizione della perdita. Il tubo del servosterzo si trova di solito proprio dietro il firewall nel vano motore. Sarà attaccato al piantone del volante. Il fluido del servosterzo è di colore ambra o rosato. Chiedi a un assistente o un assistente di girare lentamente la ruota. Dovresti essere in grado di vedere dove sta andando il volante.


Passaggio 3

Tagliare la parte danneggiata del tubo con un paio di cesoie o forbici. Non tagliare troppo, dovrai ricollegare questi tubi.

Passaggio 4

Portare la parte danneggiata del tubo in un negozio di riparazioni auto nelle vicinanze. Usalo in una dimensione che si adatta all'interno del tubo.

Passaggio 5

Far scorrere due fascette sul lato del tubo collegato al piantone dello sterzo. Inserire il giunto in questa estremità. Posizionare le fascette stringitubo in modo che siano sopra il giunto. Stringere i morsetti.

Far scorrere le altre due fascette sull'altro lato del taglio. Inserire il raccordo nell'altro tubo in modo che i due siano ora collegati. Posizionare le fascette stringitubo sopra il raccordo al punto 5 e serrarle.

Consigli

  • Fare attenzione a non stringere eccessivamente le fascette stringitubo in quanto ciò può spogliare i fili.
  • Potrebbe essere necessario riempire il sistema con più fluido del servosterzo per trovare la perdita.

avvertimento

  • Questa è solo una riparazione temporanea. Fai riparare la tua auto il più rapidamente possibile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei da ruota, pietra o blocchi di legno
  • Cesoie forbici d'oro
  • accoppiamento
  • 4 fascette stringitubo
  • Liquido del servosterzo

Come resettare una ECU Tundra

Randy Alexander

Luglio 2024

Toyota Tundra, l'unità di controllo del motore non può pegnere la luce dell'indicatore. Il ripritino della ECU pegne l'indicatore e cancella qualiai ECU potrebbe avere. È me...

I conceionari di automobili non applicano una tariffa "dock", ma piuttoto un riferimento al carico, ma piuttoto una tariffa "doc", come nella documentazione. I rivenditori raccolg...

Nuove Pubblicazioni