Come testare il pacchetto di bobine Cadillac Northstar

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Engine Misfire P0300 and P0306 codes on a Cadillac Deville
Video: Engine Misfire P0300 and P0306 codes on a Cadillac Deville

Contenuto


Il motore Cadillac Northstar è stato originariamente introdotto nel 1992. Il motore Northstar è stato utilizzato nei modelli Deville, Siviglia ed Eldorado. Il modulo bobina di accensione è montato sul retro del motore sulla Northstar. Ci sono quattro bobine sul modulo, una per ogni due cilindri. Il modulo della bobina è controllato dal computer di accensione e controlla la scintilla nel motore. La corrente si alterna tra le torri del pacco bobine per fornire scintilla a tutti e otto i cilindri.

Passaggio 1

Solleva il cofano della Cadillac che stai diagnosticando. Ispezionare visivamente e individuare il modulo bobina sulla parte superiore del motore. Il modulo bobina contiene quattro pacchi batteria su un unico pannello di controllo.

Passaggio 2

Rimuovere le due candele dal primo pacco bobine; rimuovere da sinistra a destra. Posizionare i fili della candela lontano da qualsiasi parte in movimento e non toccare il veicolo con nessuna parte del corpo.


Passaggio 3

Chiedi a un assistente o a una seconda persona di girare la chiave di accensione in posizione di partenza; avviare il motore per non più di tre secondi di intervallo. Chiedi al tuo assistente di contare fino a tre, quindi gira immediatamente la chiave di accensione su "off". Ispezionare visivamente la presenza di una scintilla elettrica - tra le due candele a cui si è esposti - mentre il motore gira. La bobina funziona correttamente se il modulo bobina ha una scintilla tra i due moduli. Sostituire i cavi se la bobina funziona correttamente.

Passaggio 4

Ripetere la stessa procedura con il secondo, il terzo e il quarto pacco bobine. Prova le bobine una alla volta. Non toccare il veicolo durante questo test, a causa del rischio di scosse elettriche. Sono necessari ulteriori test diagnostici se una bobina non scintilla tra le due torri.

Passaggio 5

Rimuovere il pacco bobina sospetto con un cricchetto e una presa da 1/4 di pollice, con un'estensione da 4 pollici. Ruotare i bulloni di montaggio del pacco bobine in senso antiorario fino a quando non vengono completamente rimossi. Estrarre il pacco bobina sospetto dal motore. Rimuovere uno dei buoni pacchi batteria in questo modo e cambiare la posizione dei due pacchi batteria. Lasciare i cavi della spina fuori dal pacco e collegare i cavi sul modulo valido.


Chiedi al tuo assistente il tasto per "avviare" per non più di tre secondi. Disattiva la chiave. Non toccare il veicolo, ma ispezionare visivamente il pacco bobine sospetto quando il motore gira. Il pacco bobine è difettoso se non si accende nella nuova posizione. Il modulo di controllo dell'accensione è difettoso - e avrà bisogno di una sostituzione - se il pacco bobina sospetto scintilla.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set cricchetto e presa da 1/4 di pollice
  • Prolunga a cricchetto da 4 pollici
  • Assistente o seconda persona

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Seleziona Amministrazione