Come testare una batteria per una cellula morta

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Tunnels Below | Critical Role | Campaign 3, Episode 15
Video: The Tunnels Below | Critical Role | Campaign 3, Episode 15

Contenuto


Le batterie utilizzate nelle auto contengono sei celle separate. Se una cella si esaurisce, la batteria potrebbe non funzionare completamente. Una volta che una cella si esaurisce, la batteria è difettosa e deve essere sostituita. Il metodo migliore per testare una batteria per una gravità cellulare specifica del fluido elettrolitico. Il peso specifico è la densità dell'elettrolita fluido rispetto all'acqua. Il peso specifico per l'elettrolito è idealmente 1.265. Un basso peso specifico in una cellula rispetto ad altre cellule significa che è morto.

Passaggio 1

Metti la sicurezza al primo posto. Le batterie dell'auto contengono acido solforico, che può danneggiare gli occhi e la pelle. Indossare guanti di gomma e occhiali protettivi e lavorare in un'area ben ventilata. Tenere le fiamme libere lontano dalla batteria.

Passaggio 2

Scollegare la batteria utilizzando una chiave a mezzaluna, iniziando dal terminale negativo della batteria (contrassegnato da un segno meno). Collegare la batteria a un caricabatterie e lasciarlo caricare fino alla capacità. Per risultati ottimali, utilizzare un caricabatterie trifase progettato per batterie al piombo acido. Al termine della ricarica, scollegare i cavi dal caricabatterie.


Passaggio 3

Usa un cacciavite per staccare i tappi di plastica dalla parte superiore della batteria. Prenditi il ​​tuo tempo per farlo in modo da non danneggiare i tappi.

Passaggio 4

Inserire il tubo di gomma di un idrometro di prova della batteria in una cella della batteria. Gli idrometri vengono utilizzati per testare il peso specifico e possono essere acquistati nei negozi di ricambi auto. Tenere l'idrometro in verticale e premere più volte il bulbo di gomma per estrarre il liquido della batteria dalla cella. Assicurarsi che l'idrometro sia pieno.

Passaggio 5

Leggi il peso specifico dell'indicatore dell'idrometro. Stringere successivamente la lampadina per riportare la batteria nella cella e scrivere la lettura.

Ripetere il test di gravità specifico per ogni cella della batteria. Confronta le letture. Se una cella mostra un peso specifico più di 0,05 in meno rispetto alle altre, la cella è scarica e la batteria verrà sostituita. Ad esempio, se cinque celle leggono 1.260 e una legge 1.254 (una differenza di 0,06) la cella è morta.


Consigli

  • La temperatura influisce su letture di gravità specifiche. Per massimizzare l'accuratezza delle letture, utilizzare un diagramma di conversione della temperatura se la temperatura è molto maggiore di 80 gradi Fahrenheit.
  • Per acquistare e vendere, è necessario acquistare un accendisigari (disponibile nei negozi di ricambi auto). Il risparmiatore di memoria fornisce l'alimentazione del pacco batteria quando la batteria è scollegata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • idrometro
  • cacciavite
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di gomma
  • Chiave a mezzaluna
  • Caricabatterie

Problemi con la trasmissione Subaru

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene le auto ubaru tendano ad eere più affidabili, hanno più probabilità di eere ul mercato. Alcuni problemi affidabili ono più gravi di altri e la maggior parte ha a che fare c...

Il CV (Contant Velocity) è un componente molto importante nella maggior parte dei veicoli a trazione poteriore e anteriore. Collegando due alberi rotanti fii con una erie di tenute CV, la tabili...

Più Dettagli