Come testare un sensore di temperatura del liquido di raffreddamento Chevrolet

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Test a Coolant Temperature Sensor
Video: How to Test a Coolant Temperature Sensor

Contenuto


Il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento su un motore diesel viene utilizzato dai veicoli per determinare quanto è freddo il motore. È difficile sapere se il sensore è rotto solo dal normale funzionamento del veicolo; per scoprirlo, devi testare il sensore stesso. In questo caso, il veicolo del progetto è un Chevy Silverado del 2005, ma il processo è simile anche ad altri veicoli Chevrolet.

Passaggio 1

Lasciare raffreddare completamente il veicolo. Sollevare l'estremità anteriore utilizzando il martinetto e posizionare il telaio su un paio di cavalletti.

Passaggio 2

Individua il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento sul lato del motore, proprio dietro la pompa del servosterzo. Scollegare il collegamento elettrico con l'interruttore con le mani, rivelando due messaggi sul sensore. Impostare il multimetro sul simbolo Ohm per la resistenza. Tenere il cavo nero dal multimetro su uno degli interruttori e il cavo sull'altro. Annotare il numero sul multimetro, quindi rimuovere i collegamenti dal sensore.


Accendere il motore e lasciarlo funzionare per 5 minuti o fino a quando la temperatura inizia a salire. Testare nuovamente il sensore con il multimetro. Se il numero sul multimetro è inferiore alla lettura ottenuta al passaggio 2, il sensore funziona correttamente. In caso contrario, deve essere sostituito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • multimetro

Problemi con la trasmissione Subaru

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene le auto ubaru tendano ad eere più affidabili, hanno più probabilità di eere ul mercato. Alcuni problemi affidabili ono più gravi di altri e la maggior parte ha a che fare c...

Il CV (Contant Velocity) è un componente molto importante nella maggior parte dei veicoli a trazione poteriore e anteriore. Collegando due alberi rotanti fii con una erie di tenute CV, la tabili...

Guadagnando Popolarità