Come testare i freni Rimorchio elettrico

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IPA Tools #9107A Electric Brake Force Meter With Dynamic Load Simulation And Circuit Testing
Video: IPA Tools #9107A Electric Brake Force Meter With Dynamic Load Simulation And Circuit Testing

Contenuto


Il cuore del sistema elettrico è il controller, che si alimenta negli elettromagneti dei freni. Una volta eccitati, questi magneti si attaccano alle superfici rotanti del freno e azionano le leve per controllare la frenata. Per questo motivo, il test elettrico dei freni prevede il test del controller e la corrente del controller e dei magneti.

Passaggio 1

Solleva il rimorchio utilizzando un martinetto e un cavalletto sotto il telaio per supporto e stabilità. Fare riferimento alla documentazione del rimorchio per le raccomandazioni del produttore.

Passaggio 2

Controllare l'uscita corrente del controller. Individua il controller del freno e scollega il filo blu dall'unità. Collegare l'amperometro in serie con la linea in cui è appena caduto il filo blu per misurare il flusso di corrente. Confronta l'amperaggio con il controller. In caso contrario, consultare la documentazione del prodotto per istruzioni su come risolvere i problemi del controller.


Passaggio 3

Controllare il connettore se l'amperaggio non è soddisfacente dopo aver risolto i problemi del controller. Rimuovere il connettore e verificare la presenza di corrosione, connessioni allentate e usura generale sui pin. Reinstallare il connettore e testare il controller al passaggio 2. Se il connettore funziona correttamente, andare al passaggio successivo.

Passaggio 4

Scollegare uno dei cavi e collegare un amperometro tra i fili. Misura e documenta il livello attuale. Confronta questa valutazione con le tue specifiche per determinare le dimensioni del tuo controller. In caso contrario, consultare le specifiche del freno e del magnete per informazioni su come risolvere questi componenti per marca e modello.

Controllare l'usura dei magneti come misura preventiva. Utilizzare uno strumento per il bordo diritto per controllarsi e ispezionarsi ponendo il bordo piatto contro la superficie del magnete. Un'usura anomala verrà indicata se il magnete di superficie si discosta dalla retta in qualsiasi punto. Sostituire il magnete se l'usura anomala è evidente. Inoltre, controlla se la bobina del magnete è visibile attraverso il materiale rivolto verso il magnete. In tal caso, sostituire i freni su entrambi i lati dell'asse.


Articoli di cui avrai bisogno

  • amperometro
  • Strumento Straightedge

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Ti Consigliamo Di Leggere