Come testare il sensore del flusso d'aria di massa in un camion Nissan

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il sensore del flusso d'aria di massa in un camion Nissan - Riparazione Auto
Come testare il sensore del flusso d'aria di massa in un camion Nissan - Riparazione Auto

Contenuto

Il sensore del flusso d'aria di massa (MAF) in un camion Nissan ha segnalato al computer del camion. All'aumentare dell'aspirazione, aumenta la tensione del sensore MAF. Il computer utilizza questo segnale per determinare il carico del motore e i tempi del motore. Se il sensore MAF si guasta, il computer entrerà in modalità "casa inerte" e non consentirà al motore di funzionare a più di 3.000 giri / min.


Passaggio 1

Individua il sensore MAF. A seconda del modello di camion Nissan, il sensore potrebbe trovarsi nel condotto dell'aria o in qualsiasi punto del blocco motore. Il connettore MAF è sul sensore. Quando sei rivolto verso il sensore, il filo più a sinistra è il filo di accensione, il filo centrale è l'ECM o il filo del segnale del computer e il filo più a destra è il filo del segnale MAF.

Passaggio 2

Impostare un voltmetro su volt. Inserire l'ago d'oro nel perno del segnale MAF. Collegare i voltmetri al cavo. Collegare il cavo nero a una buona terra come il blocco motore o il motore gancio di sollevamento. Chiedi a un assistente di avviare il veicolo e di accelerare lentamente il motore. Guarda il voltmetro. All'aumentare del numero di giri, la tensione dovrebbe aumentare. L'aumento di tensione dovrebbe essere regolare senza salti o balbuzie. Se il sensore MAF non supera questo test, sostituire il sensore.


Passaggio 3

Chiedi al tuo assistente di premere con forza il pedale dell'acceleratore, quindi rilascialo. Il voltmetro dovrebbe mostrare un aumento e una caduta iniziali, quindi un altro aumento di tensione. Se il sensore MAF non supera questo test, sostituire il sensore.

Passaggio 4

Spegni il motore. Spostare il perno sul filo di accensione. Collegare i voltmetri al cavo. Lascia il cavo nero a terra. Ruotare la chiave di accensione, ma lasciare il motore spento. La tensione dovrebbe essere la tensione della batteria, o tra 12,0 e 13,5 volt. Se il sensore MAF non supera questo test, sostituire il sensore.

Riavvia il veicolo. La tensione dovrebbe essere di 13,5 e 14,5 volt. Se il sensore MAF non supera questo test, sostituire il sensore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Spillo ago d'oro

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Pubblicazioni