Come testare un modulo di controllo dell'accensione

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un modulo di controllo dell'accensione - Riparazione Auto
Come testare un modulo di controllo dell'accensione - Riparazione Auto

Contenuto


Il modulo di controllo dell'accensione elettronica è un interruttore "On / Off" allo stato solido per il sistema di accensione. Il modulo riceve un segnale da un sensore all'interno del distributore. Il segnale viene quindi utilizzato per alimentare la bobina di accensione per le candele. Il modulo di accensione può essere posizionato all'interno del distributore o sul vano del distributore. Quando un modulo si guasta, di solito si guasta completamente e il motore gira del tutto. Il controllo del modulo di accensione è un compito facile che richiede il più semplice degli strumenti.

Passaggio 1

Rimuovere un filo della candela dalla candela e inserire una vecchia candela nell'estremità del bagagliaio. Posizionare la candela su una superficie metallica sul motore. Accendere il motore e verificare la presenza di una scintilla sulla vecchia candela. Nessuna scintilla sulla spina indica un problema di accensione.


Passaggio 2

Controllare la tensione sulla bobina positiva del terminale quando la chiave di accensione è inserita. Posizionare il cavo rosso del multimetro sul terminale positivo della bobina. Posizionare il cavo nero sul terminale negativo. Portare l'interruttore di accensione in posizione "Run". Il multimetro dovrebbe leggere la tensione della batteria sul terminale positivo. Se la tensione non è presente, il problema riguarda l'interruttore di accensione o il circuito di accensione.

Passaggio 3

Individuare il filo positivo (+) del modulo di accensione. Girare la chiave in posizione "Run" senza avviare il motore. Forare il filo positivo con il cavo rosso multimetro. Dovrebbe esserci una lettura della tensione della batteria sul filo. Se la tensione della batteria non è presente, verificare la presenza di un circuito aperto tra il filo e l'interruttore di accensione.

Passaggio 4

Individuare il filo negativo (-) del modulo di accensione. Forare il filo negativo con il cavo rosso multimetro. Rimuovere il cappuccio del distributore senza rimuovere i fili della candela. Ruotare manualmente l'albero centrale del distributore facendo girare il motore. Osservare il rotore mentre il motore viene avviato. Se il rotore del distributore non gira, il distributore o gli ingranaggi del distributore sono difettosi. Il multimetro dovrebbe leggere la tensione alternata tra la tensione della batteria e zero.


Sostituire il modulo di accensione con la lettura del multimetro che non fluttua tra la tensione della batteria e zero che il distributore sta girando. Installare il cappuccio del distributore e fissarlo saldamente al distributore. Scollegare il multimetro dal modulo di accensione e dalla batteria.

punta

  • Una copertura parafango o una vecchia coperta proteggerà la finitura del veicolo quando si lavora sotto il cofano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vecchia candela
  • Multimetro digitale

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Nuovi Articoli