Come testare un isolatore per batteria per camper

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to test a battery isolator
Video: How to test a battery isolator

Contenuto


I veicoli ricreativi, o camper, sono dotati di isolatori di batteria, che devono funzionare sia quando il motore è in funzione che quando non lo è. Gli isolatori di batterie per camper gestiscono in modo intelligente la carica e la scarica di entrambe le batterie del telaio e del pullman. Se funziona correttamente, il dispositivo isola una serie di circuiti batteria e attrezzatura dall'altra serie di circuiti batteria e attrezzatura. Deve agire efficacemente come valvola di non ritorno per l'elettricità. Un isolatore di batteria per camper può essere cilindrico o piatto e coperto da un dissipatore di calore, e avrà convenzionalmente tre terminali.

Passaggio 1

Seguire i cavi collegati all'isolatore della batteria e annotare quale terminale è collegato alla batteria del telaio, alla batteria del pullman e all'alternatore.

Passaggio 2

Verificare che il terminale sia corretto e confermare con gli operatori che ciò è corretto.


Passaggio 3

Verificare che il terminale due sia collegato all'alternatore e confermare con gli operatori che ciò è corretto.

Passaggio 4

Verificare che il terminale sia corretto e confermare con gli operatori che ciò è corretto.

Passaggio 5

Utilizzare la chiave o il cacciavite per scollegare i cavi dai terminali dell'isolatore

Passaggio 6

Impostare il voltmetro su "Funzione diodo" e testare attraverso i terminali. Dovrebbe esserci continuità con le sonde orientate in un modo e nessuna continuità con le sonde invertite. Se viene mostrata continuità per entrambi gli orientamenti o non viene mostrata continuità per entrambi gli orientamenti, l'isolatore è difettoso.

Ricollegare i cavi all'isolatore se l'isolatore funziona correttamente. Gli isolatori non sono utilizzabili, lo sostituiscono se viene rilevato un errore.


Consigli

  • Un isolatore della batteria correttamente funzionante deve svolgere tre funzioni.
  • Deve innanzitutto controllare la ricarica del pullman (a volte chiamato ausiliario o domestico). Lo fa dando priorità al telaio (a volte chiamato motore o batteria principale), mantenendolo sempre al carico ottimale.
  • Deve essere isolato quando il sistema di ricarica è spento. Ciò impedisce all'apparecchiatura di scaricare la batteria del telaio. Impedirà inoltre all'avviamento del motore di scaricare i sistemi di autobus. Le unità moderne utilizzano microprocessori per controllare entrambe le funzioni.
  • In terzo luogo, è necessario assicurarsi che le batterie non siano in grado di equalizzarsi, un problema porta a una batteria scarica che consuma energia con una carica più elevata, spesso fino a un certo punto utilizzabile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave inglese o cacciavite
  • penna
  • Misuratore di tensione

Cause di guasto al servosterzo

Randy Alexander

Luglio 2024

Pochi veicoli u trada oggi utilizzano itemi di terzo manuali. Il ervoterzo è preferito dal guidatore e dal guidatore. I itemi di ervoterzo utilizzano la preione idraulica per aiutare il conducen...

Cosa tiene le gomme su un'auto?

Randy Alexander

Luglio 2024

Le ruote ono montate u un mozzo della ruota del veicolo e le ruote i montano ulle ruote. I dadi ad alette tengono le ruote ulla ruota. I veicoli a volte hanno coprimozzi o cerchi aggiornati che ono ...

Consigliato A Voi