Come testare le candele

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come testare le candele della moto con il tester AUTOOL
Video: Come testare le candele della moto con il tester AUTOOL

Contenuto

Quando si verifica un motore lento, ci sono buone probabilità che si possa avere una candela difettosa. Difficoltà di avviamento, slancio ridotto durante il funzionamento o prestazioni lente del motore possono significare guasti alla candela. Puoi portare il tuo problema a un meccanico professionista per una diagnosi completa, ma puoi testare tu stesso le candele.


Passaggio 1

Inizia scollegando ogni filo della candela sul tuo motore alla volta mentre il motore è in funzione. Se il motore diminuisce la velocità o inizia a funzionare quando è scollegato, sai che la candela è buona. Se hai una candela e non si verificano cambiamenti significativi nel motore, hai trovato una candela difettosa.

Passaggio 2

Testare l'accensione della candela scollegando il filo della candela dalla candela. Tenere l'estremità del filo della candela vicino a una superficie metallica. Se la candela è buona, vedrai una scintilla o sentirai un rumore scoppiettante. Ciò significa che la tensione passa attraverso il filo alla candela.

Passaggio 3

Controlla se c'è una scintilla su ciascuno dei fili della candela quando il motore è avviato. Se la compressione è buona, avrai una scintilla su ciascuno dei cilindri delle candele. Nessuna scintilla significherebbe che un filo della candela è morto.


Passaggio 4

Ricorda che ogni collegamento collegato alle tue candele deve essere collegato in modo sicuro. I collegamenti includono cavo della batteria, fili di accensione e fili della bobina, non solo i cavi delle candele.

Passaggio 5

Spostare le connessioni dei collegamenti dalle candele. Quindi riprovare. A volte è solo una questione di libertà.

Verificare che l'estremità di ciascuna candela sia pulita e priva di depositi di sporco, olio o grasso. A volte puoi semplicemente pulirli accuratamente e passeranno il test. Ma se non eseguono ancora i test dopo la pulizia, è necessario sostituirli.

avvertimento

  • Proteggiti dal rischio di scossa durante il test delle candele. Indossare guanti di gomma e appoggiarsi a qualsiasi parte metallica del veicolo mentre il motore è in funzione.

La maggior parte dei golf cart emette 36 o 48 volt. Un riduttore di tenione conente di ridurre la tenione della batteria a 12 volt. Ciò conente di prelevare il carico elettrico da ciacuna delle e...

Come cablare un camper Prowler

Robert Simon

Giugno 2024

Il cablaggio di un Prowler richiede convenzionalmente l'intallazione di due itemi ditinti; un itema a 12 volt e un itema a 120 volt. Il itema a 12 volt conente l'uo del Prowler in remoto, a v...

Interessante Oggi