Come testare lo starter in uno scooter

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riparare lo  STARTER dello scooter - How to REPAIR a scooter STARTER
Video: Come riparare lo STARTER dello scooter - How to REPAIR a scooter STARTER

Contenuto


Lo scooter di avviamento funziona tramite due componenti: un motore elettrico che gira un albero e un solenoide (interruttore elettrico) che impegna l'albero contro il volano del motore. Quando il motorino di avviamento non funziona, potrebbe essere dovuto al motore o al solenoide. Puoi testare il tuo motorino di avviamento con un paio di cavi jumper.

Passaggio 1

Rimuovere il coperchio della batteria dello scooter e scollegare il cavo nero (negativo) della batteria con una chiave a tubo. A seconda della marca e del modello dello scooter, il coperchio della batteria può essere progettato con un cacciavite.

Passaggio 2

Rimuovere il sedile dallo scooter e individuare lo starter. Se il sedile non è progettato con un fermo a sgancio rapido, rimuovere i bulloni di montaggio con una chiave a tubo. Scollegare il cavo di alimentazione rosso (positivo) dal motore usando una chiave a tubo. Scollegare il filo di terra nero e il filo rosso di "avviamento" dal solenoide con una chiave a tubo. Rimuovere i due bulloni di montaggio dalla presa con una chiave a tubo. Rimuovere lo starter dallo scooter e posizionarlo su un asciugamano.


Passaggio 3

Collegare uno dei morsetti rossi del cavo al terminale positivo (+) del solenoide di avviamento e l'altro morsetto rosso del cavo al terminale positivo (+) della batteria dello scooter. Collegamento dei morsetti neri dei cavi dei ponticelli del veicolo al metallo dell'avviatore e l'altro morsetto nero dei cavi dei ponticelli al terminale negativo (-) della batteria.

Fissaggio dei morsetti del ponticello piccolo al morsetto del cavo del ponticello positivo fissato al terminale positivo del solenoide di avviamento. Piegare l'asciugamano sopra il motorino di avviamento per assorbire le vibrazioni e trattenere saldamente il motorino di avviamento mentre si tocca l'altra estremità del filo jumper sul terminale di avviamento del solenoide. Il terminale di avviamento è il più piccolo terminale sul solenoide e ciò che "attiva" il solenoide quando viene applicata l'alimentazione. Il telaio nel solenoide deve essere inserito e l'avviatore dovrebbe ruotare. In caso contrario, è necessario ricostruire o sostituire il motorino di avviamento.


avvertimento

  • Non lasciare che lo starter funzioni troppo a lungo durante il test o si esaurirà la batteria dello scooter.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite a stella
  • asciugamano
  • Cavi jumper
  • Ponticello

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Appeato Oggi