Procedura di prova per i servofreni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come controllare la funzionalità del servofreno #meccanica #freni
Video: come controllare la funzionalità del servofreno #meccanica #freni

Contenuto

introduzione

I servofreni utilizzano un aspirapolvere per facilitare la riduzione della pressione del pedale del freno. Non è altro che una camera con un diaframma che reagisce alla pressione del vuoto. Affinché funzioni correttamente, deve avere una buona fonte di vuoto, ha una valvola sul booster per prevenire la perdita di vuoto, un buon diaframma senza fori per consentire la fuoriuscita del vuoto e la corretta regolazione dell'asta.


Verificare la presenza di perdite di vuoto

Se il veicolo ha una pressione del pedale anomala, guarda prima la fonte del vuoto. Cercare un tubo difettoso, come uno con i fori, è troppo morbido e collassa facilmente o ha una cattiva connessione sul collettore di aspirazione. Correggere il problema se rilevato e continuare se il freno non viene ripristinato. Se nessun problema è evidente, avviare il motore e utilizzare la valvola per spostare la valvola tra il booster e la valvola. Non perdere l'anello di tenuta in gomma nel booster in cui si inserisce la valvola unidirezionale. Il motore non sarà disponibile a meno che non si tratti di una grave perdita di vuoto. Posizionare prima un dito sull'estremità della valvola unidirezionale. Rilasciare le pinze e sentire se c'è un buon vuoto nel tubo o se si sentono perdite. Sentirai un sibilo se ci sono perdite.

Controlla il Booster e il Master

Se il tubo ha una buona aspirazione e non si riscontrano altre perdite, serrare nuovamente il tubo per rallentare il vuoto e reinserire la valvola nel booster. Spegnere il motore ed estrarre immediatamente la valvola dal booster. Se il booster tiene il vuoto, sentirai un forte rumore sibilante. Se non si sente alcun rumore o molto poco, controllare la valvola unidirezionale per vedere se funziona correttamente. Tieni la valvola in bocca e mettila da una parte e poi dall'altra. Se l'aria può essere aspirata attraverso la valvola in una direzione e l'altra valvola è buona. Se l'aria può essere aspirata da entrambi i lati, è un problema e deve essere sostituita. Se la valvola è buona, allora il booster è cattivo e deve essere sostituito. Il motivo del guasto potrebbe essere un cilindro principale che perde. Guarda le superfici di montaggio in cui il cilindro principale si monta sul booster. Se sul booster è presente del liquido dei freni, il master perde nel booster e provoca il deterioramento del diaframma. Sostituire anche la pompa del freno, perché rovinerebbe il nuovo booster. Se non ci sono problemi, non ci sono problemi con il master o il booster. Il problema è con i freni a disco anteriori che rendono duro il pedale del freno. I perni su cui scorrono le pinze quando vengono azionati i freni sono armati o pieni di corrosione. Rimuovere la pinza e pulire i cursori e spalmare un po 'di grasso sui perni.


Problemi convertibili Pontiac G6

Lewis Jackson

Luglio 2024

Preentato nel 2006, il Pontiac G6 è un'auto di taglia media convertibile prodotta da General Motor. Il convertibile Pontiac G6 non può eere rettificato....

La 9N e la 2N furono prodotte dalla Ford durante la metà del XX ecolo. Ford produe il trattore 9N dal 1939 al 1942, che otituì il modello con il 2N, che la ocietà produe dal 1942 al 19...

Articoli Popolari