Le migliori gomme per un'autovettura su una strada sterrata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le migliori gomme per un'autovettura su una strada sterrata - Riparazione Auto
Le migliori gomme per un'autovettura su una strada sterrata - Riparazione Auto

Contenuto

Guidare su strade sterrate può essere pericoloso e difficile, ma ci sono diversi tipi di pneumatici che gestiscono i pericoli della guida su strada sterrata meglio di altri.


Pneumatici radiali per tutte le stagioni

Questi sono i pneumatici più facili da trovare per le strade sterrate e i meno costosi. Come suggerisce il nome, i radiali per tutte le stagioni sono realizzati per una serie di condizioni di guida tra cui pioggia, neve e ghiaccio e sono pneumatici regolari. I pneumatici per tutte le stagioni hanno un battistrada più profondo e ti daranno una presa migliore sulle superfici di ghiaia. Combatteranno anche contro le forature e le gomme a terra, un problema comune per le persone che guidano spesso su strade sterrate. Sono convenienti e facili da trovare nei negozi al dettaglio e nei centri pneumatici.

Pneumatici a 10 strati

I pneumatici con una valutazione di 10 strati sono considerati pneumatici per impieghi gravosi in grado di gestire condizioni rigorose. Il nome implica che le gomme hanno 10 strati, che era il caso anni fa, ma ora la valutazione si basa sull'avere 10 strati (la maggior parte degli odierni pneumatici a 10 strati hanno due o tre strati). I pneumatici più spessi forniranno una maggiore stabilità, una maggiore protezione dagli scoppi e pneumatici più lunghi.


Mantieni bassa la pressione dei pneumatici

Mantenere lo pneumatico è una buona idea indipendentemente dal fatto che sia adatto o meno per radiali per tutte le stagioni o pneumatici pesanti. Abbassare la pressione ammorbidisce le gomme e le aiuta ad afferrare un po 'meglio la ghiaia (le gomme troppo gonfiate faranno sembrare la ghiaia come ghiaccio). L'unico inconveniente è che le gomme più morbide tendono ad avere un effetto negativo sul chilometraggio del gas.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Assicurati Di Guardare