Come risolvere una perdita di antigelo del motore Volvo 850

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’acqua nel radiatore cala? Sei ancora in tempo... Fai questi controlli
Video: L’acqua nel radiatore cala? Sei ancora in tempo... Fai questi controlli

Contenuto


L'antigelo può fuoriuscire da molte parti di un motore Volvo 850s; tuttavia, ci sono alcuni componenti comuni da controllare proprio dove si legge un livello di refrigerante più basso del solito. Come nota a margine, se sei sulla strada con un surriscaldamento e un freddo sulla strada. Saper individuare alcuni dei refrigeranti di base, specifici per i modelli 850, può aiutarti a mantenere la tua auto sulla strada a lungo termine.

Passaggio 1

Controlla la tua bottiglia di espansione per perdite, che è un problema comune per alcuni 850 modelli. L'estremità maschio svasata o scanalata dell'attacco nipplo-tubo sul vaso di espansione in cui il refrigerante viene fatto circolare al termostato può diventare fragile con l'età e l'usura. Sebbene la soluzione permanente sia una nuova bottiglia di espansione, il termine può essere utilizzato per aumentare la capacità del dispositivo.


Passaggio 2

Accendi il motore e controlla dietro la macchina, che indica una guarnizione della testa soffiata. Se la guarnizione della testata continua a fuoriuscire nelle camere dello stantuffo, potrebbe anche fuoriuscire nel sistema dell'olio, causando il completo crollo del motore. Le guarnizioni della testata soffiata devono essere sostituite il prima possibile sulla 850 prima che il motore si blocchi. Controllare l'astina di livello dell'olio per vedere se l'olio si è mescolato con il liquido di raffreddamento, producendo un aspetto al cioccolato al latte. In tal caso, è necessario sostituire immediatamente l'olio.

Passaggio 3

Controllare i due tubi del riscaldatore che portano al firewall in cui è noto che il liquido refrigerante perde anche sulle Volvo 850. In caso di perdite, utilizzare gli O-ring e le rondelle sui collegamenti dei tubi flessibili al firewall. Accertarsi che il motore sia freddo prima di maneggiare i flessibili del refrigerante. Utilizzare una vaschetta di raccolta per contenere qualsiasi liquido di raffreddamento che cade dai tubi.


Verificare la presenza di altre perdite comuni di refrigerante. Se il tappo del coperchio del radiatore sta spruzzando liquido refrigerante, sostituirlo con un nuovo mantello valutato per la stessa pressione. Verificare inoltre la presenza di tubi del refrigerante incrinati o dilapidati che potrebbero perdere liquido quando il motore è acceso e il sistema di raffreddamento è sotto pressione. Controllare il foro di drenaggio delle pompe dell'acqua, che perderà piccole quantità di refrigerante. La pompa dell'acqua si trova sul vaso di espansione e sulla copertura del radiatore e sul gruppo ventola.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Silicone automobilistico
  • Guaina termorestringente
  • accendino

Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

Articoli Popolari