Come risolvere un pacchetto di bobine Ford Ranger del 1997

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Replace Ignition Coil Pack 90-11 Ford Ranger
Video: How to Replace Ignition Coil Pack 90-11 Ford Ranger

Contenuto

La scarsa resa chilometrica del carburante, i problemi al minimo del motore e l'accensione intermittente possono essere solo alcuni dei sintomi di un pacco batterie di accensione difettoso sulla tua Ford Ranger del 1997. Un V-6 da 3,0 litri e un OHV V-6 da 4,0 litri erano motori opzionali, entrambi dotati di un pacco bobine di accensione a sei punti. I motori V6 e V6 da 4,0 litri utilizzano le stesse procedure. Il motore a 4 cilindri in linea da 2,3 litri è dotato di due pacchi di bobine di accensione a quattro punti, perché ci sono due candele per ogni cilindro del motore.


Test del pacco bobine da 3,0 litri e 4,0 litri

Passaggio 1

Apri il cofano del Ranger e posiziona l'elica del cofano. Ruotare il quadrante multimetro sull'impostazione Ohm. Con l'accensione disinserita, scollegare il connettore elettrico dal pacco bobine di accensione.

Passaggio 2

Inserire il cavo positivo del multimetro sul terminale B + sul pacco batteria, che è il perno più lontano a sinistra del connettore elettrico del pacco batteria. Posizionare il cavo del multimetro opposto sui tre pin successivi. Se la resistenza tra B + e le bobine da 1 a 3 non è compresa tra 0,3 e 1,0 ohm, sostituire il pacco bobine di accensione.

Passaggio 3

Se la resistenza primaria di B + alle bobine da 1 a 3 test positivi, è necessario testare la resistenza secondaria tra le torri del filo della candela. Non rimuovere più di due cavi per candele dalla parte superiore del pacco alla volta, in modo da non confondere i cavi e installarli in modo errato.


Passaggio 4

Rimuovere i fili delle candele dalle torri 1 e 5, usando i numeri stampati sulla bobina per la guida. Posizionare il cavo positivo del multimetro sul pin della bobina 1 sul connettore elettrico, che è il pin più lontano a destra sul connettore. Posizionare il cavo opposto sulla torre 1 della candela, quindi sulla torre 5. Se la resistenza tra la bobina non è compresa tra 6.500 e 11.500 ohm, sostituire il pacco bobina. Installare i cavi delle candele se il test dice che queste torri sono buone.

Passaggio 5

Rimuovere i fili delle candele 3 e 4 dal pacco bobine. Posizionare il cavo positivo dal multimetro sulla bobina 2 sul connettore elettrico, che è il secondo pin a sinistra del connettore. Posizionare il cavo opposto sulle torri 3 e 4. Se la lettura non è compresa tra 6.500 e 11.500 ohm, sostituire la bobina di accensione. Queste due torri sono buone.

Passaggio 6

Rimuovere i fili delle candele 2 e 6 dal pacco bobine. Inserire il cavo positivo dal multimetro sul pin 3 della bobina, che è il secondo pin a destra sul connettore. Posizionare l'altro cavo sulle torri 2 e 6. Se la lettura non rientra nelle specifiche da 6.500 a 11.500, sostituire il pacco bobine. Installare i cavi delle candele se il test dimostra che queste torri sono buone.


Collegare il connettore elettrico alla bobina della bobina se i test del pacco batteria sono stati completati.

Test del pacco bobina da 2,3 litri

Passaggio 1

Apri il cofano del Ranger e posiziona l'elica del cofano. Ruotare il quadrante multimetro sull'impostazione Ohm. Con l'accensione spenta, scollegare i connettori elettrici dalle bobine di accensione destra e sinistra.

Passaggio 2

Posizionare il cavo positivo del multimetro sul pin B +, nel connettore elettrico di un pacco bobine. Il pin B + è il pin centrale su entrambe le bobine destra e sinistra. Posizionare il cavo opposto. Se la resistenza non è compresa tra 0,3 e 1,0 ohm, sostituire il pacco bobine di accensione.

Passaggio 3

Rimuovere i fili delle candele dalle torri della bobina 1 e 2 sul pacco bobine. Misurare la resistenza tra la bobina B + e queste due torri individualmente. Se la misurazione non è compresa tra 6.500 e 11.500 ohm, sostituire il pacco bobine. Sostituire i fili delle candele se queste due torri sono testate secondo le specifiche.

Passaggio 4

Rimuovere i fili delle candele dalle torri a spirale 3 e 4. Provare le torri allo stesso modo con le due torri precedenti. Se la misurazione non rientra nelle specifiche fornite, sostituire il pacco bobine. Ripetere i passaggi da 2 a 4 di questa sezione per testare il secondo pacco batterie e, se necessario, sostituirlo.

Riposizionare i connettori elettrici su entrambi i pacchi, se i risultati del test dimostrano che entrambi i pacchi bobine sono buoni. Installare il cavo negativo della batteria e serrare il fermo fino a quando non è aderente. Rimuovere il risparmiatore di memoria dal Ranger.

punta

  • Sul motore a quattro cilindri da 2,3 litri, se un pacco batterie di accensione è difettoso, ciò non significa che anche il secondo pacco batterie di accensione sia difettoso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Memory Saver
  • dente di arresto
  • Set di prese
  • multimetro

Alpine IVA-W505 è un ricevitore tereo e un crucotto, progettato per offrirti le ultime opzioni multimediali per la tua auto. Ciò include le conneioni per un iPod o un altro lettore MP3, CD ...

Fiat Allis Specifiche

Peter Berry

Luglio 2024

La Fiat Alli Company fu una joint venture nel 1974 tra la Fiat d'Italia e la Alli Chalmer Company degli tati Uniti. Fiat Alli è nota per la ua linea di pale cingolate, bulldozer, trattori ci...

Raccomandato Per Te