Come risolvere i sistemi di alimentazione dei blazer Chevy S-10 del 1997

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Top 5 Problems Chevy S-10 ZR2 Truck 2nd Generation 1994-04
Video: Top 5 Problems Chevy S-10 ZR2 Truck 2nd Generation 1994-04

Contenuto


Il sistema di alimentazione del tuo Chevy S-10 Blazer del 1997 è costituito da una pompa del carburante nel serbatoio, iniettori di carburante e un computer di bordo. Isolando ciascun componente e eseguendo il test separatamente dall'altro, è possibile individuare facilmente la causa dei guasti. Ogni componente deve essere testato per la funzione elettrica e meccanica, prima di decidere se la parte è difettosa. Sono necessari diversi pezzi relativamente economici, disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

Passaggio 1

Individuare il test della pressione del carburante sulla rotaia del carburante che fornisce carburante agli iniettori. Rimuovere il cappuccio antipolvere di plastica nero dalla porta di prova. Avvitare il test della pressione del carburante sull'attacco del test. Spostare la chiave di accensione dalla posizione "Off" alla posizione "Run", quindi tornare alla posizione "Off" tre volte.


Passaggio 2

Girare la chiave in posizione "Run" e osservare la pressione indicata sul tester di pressione. Per una giacca Chevy S-10 del 1997, la pressione del carburante corretta è compresa tra 55 e 62 PSI con il motore spento e la chiave in posizione "marcia". Se è basso, sostituire la pompa del carburante. Se registra 0 PSI, procedere al passaggio successivo.

Passaggio 3

Verificare la potenza della pompa del carburante vicino al serbatoio del carburante. Con le clip di alimentazione sul test collegate alla batteria, spingere l'estremità della sonda del test sul filo grigio. Chiedi a un assistente di girare la chiave in posizione "Start". Dovrebbe essere indicato il potere sul filo grigio. Se lo è e la pressione del carburante è 0, sostituire la pompa del carburante. Se l'alimentazione non è indicata sul filo grigio, procedere al passaggio successivo.


Passaggio 4

Rimuovere il relè della pompa del carburante situato nel blocco fusibili sotto il cofano vicino alla batteria. Ruotare la chiave in posizione "Run" e toccare l'estremità della sonda del test del circuito su ciascuno dei terminali. Due dei terminali saranno presenti e saranno presenti. Il quarto dovrebbe essere messo a terra quando la chiave viene ruotata in posizione "Start". Se non viene indicata la messa a terra quando la chiave è in posizione "Start", sostituire il computer di bordo. Se viene indicata la messa a terra, sostituire il relè.

Passaggio 5

Scollegare uno dei connettori elettrici da un iniettore di carburante e una spia di prova dell'iniettore di carburante (luce del rumore) nel connettore. Girare la chiave in posizione "Start" e osservare la luce. Dovrebbe lampeggiare quando il motore è avviato. Se la spia del rumore non lampeggia, sostituire il modulo di accensione. Se il lampo lampeggia, procedere al passaggio successivo.

Utilizzare uno stetoscopio meccanico per ascoltare un clic quando il motore è avviato. Un suono di clic è normale e si verifica quando il solenoide è chiuso nell'iniettore. Sostituire l'iniettore se non fa clic.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tester per circuiti automobilistici
  • Manometro del carburante
  • Set di luci per test iniettori carburante
  • Stetoscopio meccanico

Con le migliori auto, guidare in condizioni di neve può eere pericoloo. Veicoli con trazione anteriore, ma olo e guidati correttamente. In generale - ma oprattutto in condizioni di civolamento ...

Ruote in gomma e ruote pneumatiche

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte dei pneumatici è cotruita con una qualche forma di gomma. Ma "pneumatici di gomma" di olito i riferice a pneumatici realizzati interamente in gomma piena. I pneumatici ...

Il Nostro Consiglio