Come risolvere i sintomi del solenoide di avviamento difettoso

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Diagnosticare motorino d’avviamento rotto e sostituirlo
Video: Diagnosticare motorino d’avviamento rotto e sostituirlo

Contenuto


Non può esserci nulla di più frustrante che sedersi nel veicolo, fare clic sulla chiave di accensione e fare clic su di essa. Ci possono essere diversi motivi per una condizione di non avviamento e alcuni di essi possono essere abbastanza facili da porre rimedio. Tra gli altri candidati, il solenoide di avviamento dovrà essere investigato. Poiché il solenoide di avviamento utilizza un relè magnetico ad alta tensione per trasferire l'elettricità dalla chiave di accensione all'avviatore, può essere la causa di un problema di avviamento.

Passaggio 1

Posizionare il veicolo nel parco o in folle con il freno di emergenza impostato. Lascia la batteria collegata per ora. Utilizzare un martinetto per sollevare due cavalletti sotto la parte anteriore di ciascuna ruota. Sollevare la parte posteriore del veicolo e posizionare due cavalletti sotto la parte posteriore del telaio vicino a ciascuna ruota.

Passaggio 2

Testare la tensione della batteria con un voltmetro con voltmetro positivo positivo sulla batteria del terminale positivo. Posizionare il nero negativo sul terminale negativo della batteria. Dovresti leggere almeno 12,5 volt sul misuratore. La chiave non deve essere nella posizione iniziale per questo controllo. Caricare la batteria a piena capacità se è scarica.


Passaggio 3

Scivolare al posto di guida e girare la chiave in posizione "on". Notare la luminosità degli indicatori luminosi del trattino. Girare la chiave di accensione in posizione "start" e notare se l'indicatore si spegne mentre lo si fa. Se si attenuano, significa che l'interruttore di accensione ha stabilito un contatto corretto.

Passaggio 4

Far scorrere sotto il veicolo con il voltmetro. Rimuovere eventuali paraspruzzi se impediscono l'accesso al solenoide di avviamento. Vedrai un filo molto spesso e un piccolo filo a pressione. Scegli il filo piccolo. Nel caso di un motore a iniezione di carburante, ci saranno tre fili: uno spesso, uno medio (spade) e uno più piccolo più piccolo. Scegli il filo di medie dimensioni.

Passaggio 5

Rimuovere il cavo di medie dimensioni (o di piccole dimensioni) e posizionare la sonda del voltmetro positivo all'interno del jack del filo. Posizionare la sonda negativa del voltmetro su una buona sorgente di terra come il telaio. Chiedi al tuo assistente di girare la chiave di accensione in posizione "start". Dovresti leggere 12 volt sul filo. In caso contrario, il filo deve essere guardato da terra fino alla fonte di accensione per eventuali rotture o disconnessioni. Controllare il blocco fusibili principale per un relè difettoso o un fusibile di avviamento e sostituirlo se necessario.


Passaggio 6

Guarda i due post più grandi sul retro del solenoide. Il più grande viene dalla batteria e sarà rosso. Scegli il secondo post più grande. Prendi un ponticello e collega momentaneamente i due montanti. Vedrai una scintilla, ma sarà normale. Se il motorino di avviamento gira, crea il motorino di avviamento

Passaggio 7

Guarda gli stessi due ampi messaggi appena saltati. Uno di questi ha uno spesso filo intrecciato che corre da esso verso lo starter. Inserire il cavo positivo del voltmetro nel filo intrecciato e mettere a terra il cavo negativo del voltmetro contro il telaio o l'alloggiamento del motorino di avviamento.

Chiedi al tuo assistente di girare la chiave nella posizione iniziale. Dovresti sentire un grosso clunk, quindi sentire il motorino di avviamento innestarsi e accendere il motore, mentre leggi 12 volt dal filo intrecciato. Se il motorino di avviamento non si attiva per avviare il motore e non si legge 12 volt sul cavo positivo, il solenoide è cambiato e deve essere sostituito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Caricabatterie (se applicabile)
  • voltometro
  • Set di prese (se applicabile)
  • Ponticello (spesso)
  • assistente

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Affascinante