Come risolvere un isolatore a doppia batteria

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Sei Rigido Sulla Batteria? Usa Questo Metodo #251 (Imparare a Suonare La Batteria)
Video: Sei Rigido Sulla Batteria? Usa Questo Metodo #251 (Imparare a Suonare La Batteria)

Contenuto

Un isolatore di batteria è una parte importante di un sistema elettrico a più batterie. Quando funziona correttamente, garantisce che entrambe le batterie si ricarichino quando dovrebbero essere e che le batterie si siano scaricate. Se l'isolatore non funziona correttamente, possono verificarsi numerosi problemi. Essere in grado di risolvere un isolatore può essere la differenza tra il punto di partenza o non iniziare affatto.


Passaggio 1

Comprendi che un isolatore di batteria standard ha quattro contatti, due contatti grandi e due più piccoli. Per iniziare, scollegare i cavi di grosso calibro dai contatti più grandi. Questi cavi portano ad ogni batteria terminale positiva, quindi fai attenzione a mantenere l'estremità del cavo. Utilizzare il nastro elettrico per coprire queste estremità.

Passaggio 2

Posizionare i cavi del misuratore sugli ampi contatti precedentemente collegati alle batterie. Attiva l'isolatore per impegnarsi. La maggior parte dei grilletti proviene da un interruttore o dall'accensione del veicolo. Imposta il tuo misuratore su ohm. Una lettura di 0 ohm indica che l'isolatore sta funzionando. Una lettura di carico aperto indica che non funziona.

Passaggio 3

Se si osserva un carico aperto, testare i grilletti scollegando i fili che li raggiungono. Posizionare una clip a coccodrillo su un grilletto e collegare l'estremità libera a terra. Collegare l'altro fermaglio a coccodrillo al grilletto rimanente e liberarlo su una sorgente a 12V. Dovresti sentire e sentire lo scatto dell'isolatore e il misuratore dovrebbe leggere 0 ohm. Se non vi è alcun clic o se lo strumento è ancora aperto, sostituire l'isolatore.


Se l'isolatore supera il test ma si verificano ancora problemi, è possibile che si verifichino problemi elettrici più gravi.

punta

  • Poiché la disconnessione della batteria comporta comunque l'isolamento, è possibile considerarla in alternativa. I collegamenti della batteria non possono essere troppo puliti. Metti alla prova il tuo misuratore prima di iniziare misurando la resistenza su un pezzo di metallo pulito.

avvertimento

  • Osservare sempre le procedure e le attrezzature di sicurezza adeguate quando si lavora con o vicino alla batteria di un veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro digitale o volt ohm
  • Clip a coccodrillo
  • Nastro elettrico
  • prese

Come trainare una Honda Civic

Randy Alexander

Maggio 2024

Mentre Honda non raccomanda ai proprietari di rimorchiare Honda Civic, e fatto correttamente, rimorchiare una Civic non cauerà danni alla macchina o alle ue parti interne. La procedura per il tr...

Come testare un alternatore Ford F-350

Randy Alexander

Maggio 2024

L'alternatore ulla Ford F-350 mantiene la batteria carica e il motore acceo. Una volta che l'alternatore inizia a funzionare male, la batteria diventerà empre più debole fino a quan...

Leggi Oggi