Come risolvere un surriscaldamento della Honda Civic

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Что нужно знать о классном моторе 1.8 (R18A2) для Honda Civic 8 ?
Video: Что нужно знать о классном моторе 1.8 (R18A2) для Honda Civic 8 ?

Contenuto


Il sistema di raffreddamento di una Honda Civic è un sistema sigillato, il che significa che viene utilizzato nel radiatore. Mentre il motore funziona, il fluido all'interno del radiatore circola in tutto il motore. La maggior parte dei problemi di surriscaldamento di questi veicoli può essere ricondotta a guasti della guarnizione, perdite o componenti usurati.

Passaggio 1

Ruotare il mantello del radiatore dal radiatore e quindi cercare il livello del fluido. Il livello del fluido dovrebbe essere di circa 1 pollice sotto la parte superiore del radiatore. Aggiungere fluido per radiatore se necessario.

Passaggio 2

Ispezionare visivamente il sistema di raffreddamento per rilevare eventuali perdite. Anche una piccola perdita si riduce al fluido nel radiatore e provoca il surriscaldamento. Ispezionare i radiatori superiore e inferiore, le giunture che circondano la pompa dell'acqua, il termostato a gomito e il radiatore stesso.


Passaggio 3

Pressurizzare il sistema di raffreddamento con un manometro del radiatore e verificare la presenza di perdite di fluido nel radiatore. Il manometro si fissa al radiatore al posto del tappo del radiatore. L'indicatore è costituito da una pompa e un indicatore. Mentre la pompa è in funzione, l'aria riempirà il radiatore e l'indicatore visualizzerà una lettura della pressione. Pompare circa 15 libbre per pollice quadrato (psi) di aria nel radiatore. Se il radiatore perde rapidamente pressione, ispezionare il sistema di raffreddamento per individuare eventuali perdite.

Passaggio 4

Verificare la presenza di segni di antigelo nel basamento. Estrarre l'astina di livello dell'olio motore e osservare il fluido sulla punta dell'astina di livello. Il fluido del radiatore apparirà come bolle all'interno dell'olio. Se si trova acqua nel basamento, rimuovere la testata e sostituire la guarnizione. Se il problema persiste, è necessario ispezionarlo per individuare eventuali crepe.


Passaggio 5

Verificare la presenza di perdite di combustione nel sistema di raffreddamento se non vi sono segni di liquido del radiatore nel carter. Pressurizzare il sistema di raffreddamento con l'indicatore da 15 psi, quindi avviare il motore e osservare l'ago sull'indicatore. Se l'ago del misuratore si muove in modo irregolare, estrarre ciascun filo della candela dalle candele, un filo alla volta, e osservare se l'ago si stabilizza. Se l'ago è stabile, quel particolare cilindro perde nel sistema di raffreddamento e la guarnizione deve essere sostituita.

Controllare il rilascio del tappo del radiatore con il manometro del radiatore. Come dispositivo di sicurezza, il tappo del radiatore rilascia la pressione nel radiatore se la pressione supera una certa quantità. Se il tappo rilascia la pressione troppo presto, si verificherà un surriscaldamento. La pompa del manometro si collega alla parte inferiore del tappo. Pompare rapidamente la pressione nel tappo e quindi leggere la lettura della classificazione specificata del tappo. La valutazione di un tappo del radiatore varia in base alle dimensioni del radiatore. Poiché Honda non utilizza lo stesso radiatore nella sua Civica, i suoi tappi differiscono. La valutazione della pressione verrà stampigliata sul cappuccio. Se il tappo rilascia la pressione precoce, sostituire il tappo del radiatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manometro del radiatore

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Consigliato