Come risolvere una trasmissione Jeep Libertys

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Jeep liberty transmission problem will not shift out of second neat quick repair!
Video: Jeep liberty transmission problem will not shift out of second neat quick repair!

Contenuto


Chrysler ha introdotto la Jeep Liberty nel 2002. Esistono due versioni della Liberty. La serie KJ prodotta dal 2002 al 2004 e la serie KK introdotte nel 2005 ad oggi. Esistono modelli a quattro ruote motrici e modelli a due ruote motrici. Sono disponibili due tipi di trasmissione per la Jeep Liberty, una trasmissione manuale a cinque velocità e una automatica a 4 velocità. I passaggi per la risoluzione dei problemi di trasmissione dipendono dal tipo di trasmissione presente nel veicolo. Va notato che le trasmissioni automatiche richiedono generalmente i servizi di un meccanico professionista.

Trasmissioni manuali

Passaggio 1

Avviare il motore e verificare la presenza di rumore in folle. Se la trasmissione è rumorosa mentre la Jeep gira al minimo in folle, è possibile che i cuscinetti dell'albero secondario siano usurati. Anche il cuscinetto dell'ingranaggio della trasmissione principale o l'albero di rinvio può essere danneggiato.


Passaggio 2

Controllare il rumore in una marcia particolare. Questo orologio ha indossato, danneggiato o scheggiato i denti degli ingranaggi. Il sincronizzatore per l'ingranaggio può anche essere usurato o danneggiato.

Passaggio 3

Guidare il veicolo e verificare lo slittamento nelle marce alte. La trasmissione allentata ai bulloni della scatola della frizione o il disallineamento della scatola della trasmissione causano questi problemi.

Guidare il veicolo e verificare la presenza di rumore in tutte le marce. Un olio per ingranaggi insufficiente a causa di una perdita può far battere gli ingranaggi. Controllare l'O-ring della trasmissione.

Trasmissioni automatiche

Passaggio 1

Guidare il veicolo e verificare lo slittamento della marcia, il rumore o l'assenza di marcia in marcia avanti o retromarcia. La mancanza di trasmissione automatica può causare questi problemi.


Passaggio 2

Controlla se il motore si avvia con marce diverse da Park o Neutral o si muove mentre è in Park. Ciò indica che lo spostamento del cavo è regolato in modo errato. Controllare che il collegamento del cambio non sia danneggiato.

Controllare il cambio del solenoide di interblocco dei freni. Girare la chiave di accensione su un azionamento e tentare di cambiare marcia senza frenare il pedale del freno. Se il pulsante del cambio può essere premuto, il solenoide è difettoso.

Il itema elettrico in un camper è compleo, con la capacità di funzionare con un ervizio da 12 volt o 100 amp. La ripota di luci offue....

Molle elicoidali, ammortizzatori e puntoni fanno parte di un itema di openioni automobilitiche che upporta ia il veicolo che offre una guida confortevole. Divere ituazioni e condizioni poono portare ...

Assicurati Di Guardare