Come risolvere un manuale di trasmissione che non cambierà

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come risolvere un manuale di trasmissione che non cambierà - Riparazione Auto
Come risolvere un manuale di trasmissione che non cambierà - Riparazione Auto

Contenuto


Le trasmissioni automatiche sono più comuni in questi giorni, ma per le persone che amano ancora l'approccio pratico, una trasmissione manuale o standard può presentare alcuni problemi. Il motore della tua auto trasferisce potenza alla trasmissione tramite una frizione. Forcelle settoriali nella trasmissione di quali attrezzi verranno utilizzati. Sebbene vi siano alcuni componenti per impedire che gli ingranaggi si macinino o si attacchino, a volte gli ingranaggi non si innestano. Se ciò accade, c'è un numero di cose da cercare prima di parlare con un meccanico.

Passaggio 1

Controlla il fluido di trasmissione. Il fluido di trasmissione lubrifica le parti mobili della trasmissione. Dovresti controllare il tuo fluido ogni 30.000 a 60.000 miglia in un'auto a cambio manuale. In caso contrario, la trasmissione del fluido potrebbe essere contaminata da pezzi di metallo, sincronizzatori e ingranaggi. Questo può rendere il cambio difficile o impossibile. Poiché le trasmissioni forniscono pochi segnali quando il loro fluido è basso, è importante essere coerenti nel controllarlo. Potrebbe anche essere necessario eseguire l'aggiornamento a un diverso tipo di fluido, ma è probabile che non ne risenta.


Passaggio 2

Ascolta gli ingranaggi e gli scontri violenti. Gli ingranaggi rettificati producono un suono stridente mentre si sposta tra gli ingranaggi. In questo caso, il disturbo potrebbe essere nei tuoi sincronizzatori. Gli sincronizzatori sono gli ingranaggi a due mani e sono responsabili del blocco degli ingranaggi alla velocità corretta con il motore. Gli anelli sincronizzati che corrispondono alla larghezza e alla profondità degli ingranaggi sull'albero principale possono anche essere usurati o piegati. Una volta che ciò accade, la tua auto può non riuscire a cambiare.

Passaggio 3

Se la trasmissione non può essere disattivata con il motore spento, il problema potrebbe essere superato. Il disco della frizione deve essere controllato ogni 15.000 miglia (o meno se ti impegni a fermarti e andare, guida in città). Non è possibile determinare se si è verificato un problema. Se sospetti che sia usurato, probabilmente è meglio sostituirlo.


Se la frizione si innesta vicino al pavimento o se facilita lo spostamento, il collegamento della frizione potrebbe essersi scollegato o il cavo della frizione potrebbe essersi spezzato. Le boccole usurate del pedale della frizione causeranno gli stessi problemi. Verificare con il proprio meccanico per determinare se è necessario sostituire il gruppo frizione o i singoli componenti della frizione.

L'alternatore e il regolatore di tenione ono i due componenti principali del itema di ricarica del veicolo. Tuttavia, può eere difficile individuare la caua di problemi come batteria carica,...

366 Specifiche Chevy

Judy Howell

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 366 è tato un deign di lunga durata nella gamma di camion Chevy. econdo il ito Web di Trend Truck, queto motore di grandi dimenioni è di erie nei modelli Chevy ilverado ...

Pubblicazioni Fresche