Come risolvere il fumo di scarico della motocicletta

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come togliere il fumo del diesel in 4 minuti
Video: Come togliere il fumo del diesel in 4 minuti

Contenuto


Il fumo proveniente dallo scarico di una motocicletta indica che il motore non funziona correttamente. I problemi tipici includono la non combustione completa, l'evaporazione eccessiva di olio o refrigerante. Se ignorato, tali problemi possono comportare danni significativi e la capacità di identificare l'origine del fumo, il più rapidamente possibile, può ridurre il rischio di costose riparazioni. Il colore del fumo è fumo bianco indica problemi relativi al refrigerante o all'acqua, mentre il fumo più scuro è comune per problemi di carburante o olio.

Fumo grigio o blu

Passaggio 1

Rimuovere e ispezionare le candele se si vede fumo grigio o blu. La fuliggine nera sulle candele suggerisce che la miscela carburante / aria è troppo ricca, con conseguente fumo di scarico grigio. Una pellicola lucida, bagnata e nera sulle spine è il risultato di un eccesso di olio e questo provoca fumo blu.


Passaggio 2

Controllare e pulire il filtro dell'aria che potrebbe essersi ostruito, causando fumo grigio. Il filtro dell'aria potrebbe anche essersi allentato, nel qual caso sarà necessario installarne uno nuovo. Se il fumo grigio persiste, consultare il manuale dell'utente della bicicletta per scoprire come rendere più magra la miscela di carburante.

Ispezionare l'anello del pistone e le guarnizioni delle valvole per assicurarsi che siano a tenuta d'aria. Se non sei sicuro di come eseguire questa operazione e i tuoi utenti non forniscono istruzioni, richiedi assistenza professionale. Il fallimento di questi sigilli provoca la combustione di olio, quindi un fumo, e i sigilli devono essere sostituiti immediatamente.

Fumo bianco

Passaggio 1

Controllare la temperatura dell'aria ambiente. Se è inferiore a 50 gradi Fahrenheit, il fumo bianco è perfettamente normale fino al riscaldamento del motore. Se continua dopo che il motore è caldo, allora c'è una fonte di acqua in eccesso da qualche parte nel motore.


Passaggio 2

Controllare se c'è troppo olio nel serbatoio dell'olio, in tal caso, scaricare l'olio in eccesso e vedere se lo scarico continua a fumare. Questa è la causa più evidente di fumo quando il motore brucia olio.

Ispezionare le testate, le guarnizioni e i pistoni per usura. Questi possono essere causati da un surriscaldamento del motore e possono provocare una soffiatura della guarnizione. Questo è il tuo lavoro e qualsiasi controllo / riparazione deve essere completato dal tuo rivenditore locale.

avvertimento

  • Se non si è sicuri di cosa stia creando il fumo di scarico, non continuare a far funzionare il motore. Cerca invece assistenza professionale il prima possibile.

Cause di guasto al servosterzo

Randy Alexander

Luglio 2024

Pochi veicoli u trada oggi utilizzano itemi di terzo manuali. Il ervoterzo è preferito dal guidatore e dal guidatore. I itemi di ervoterzo utilizzano la preione idraulica per aiutare il conducen...

Cosa tiene le gomme su un'auto?

Randy Alexander

Luglio 2024

Le ruote ono montate u un mozzo della ruota del veicolo e le ruote i montano ulle ruote. I dadi ad alette tengono le ruote ulla ruota. I veicoli a volte hanno coprimozzi o cerchi aggiornati che ono ...

Sovietico