Come risolvere un controller freno Tekonsha

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installing The Tekonsha Primus IQ Brake Control 90160
Video: Installing The Tekonsha Primus IQ Brake Control 90160

Contenuto

Esistono diversi controller dei freni di marca Tekonsha, ognuno con i propri passaggi per la risoluzione dei problemi. Il controller controller è il controller controller. Il controller Tekonsha Voyager utilizza l'attivazione del pendolo ed è sensibile al controller. Tekonsha Prodigy utilizza un sensore di attivazione autoregolante e può essere montato in qualsiasi posizione orizzontale. Altre caratteristiche di ciascun controller, come la funzione boost di Prodigy, richiedono passaggi di risoluzione dei problemi separati.


Risoluzione dei problemi del controller del freno Voyager

Passaggio 1

Verificare che la parte anteriore del controller sia a livello da lato a lato e da dietro a fronte. Il controller deve essere reso in linea con la direzione di marcia. Determinare l'angolo di controllo tra il controller e il controller.

Passaggio 2

Collegare il collegamento elettrico del rimorchio al veicolo trainante.

Passaggio 3

Verificare che la luce in alto a destra del controller sia verde. Se la luce non è verde, il controller non è collegato al rimorchio o non c'è alimentazione o terra al controller. Controllare che il connettore elettrico del rimorchio sia completamente inserito nella presa del veicolo trainante. Assicurarsi che i connettori elettrici non siano corrosi e che il controller sia alimentato.

Passaggio 4

Azionare la manopola di scorrimento manuale sulla parte anteriore del controller. Se la luce in alto a destra del controller non è rossa, regolare il controller utilizzando la rotella sul controller. Se la luce non è ancora rossa, il filo blu del controller è rotto. Se i fili sono invertiti, è necessario sostituire il controller.


Passaggio 5

Azionare la manopola di scorrimento manuale sulla parte anteriore del controller. Se la luce diventa rossa, il controller non è collegato al filo blu sul controller è in corto. Verificare la corretta messa a terra del filo e assicurarsi che il filo blu non sia collegato a terra.

Passaggio 6

Azionare la manopola di scorrimento manuale sulla parte anteriore del controller e tenere la manopola di scorrimento alla massima impostazione. Ridurre la potenza di frenatura del controller utilizzando la rotella. Se la luce diventa più luminosa quando diminuisce la potenza, c'è un cortocircuito nel controller blu.

Guidare il rimorchio a 25 mph con il rimorchio collegato. Azionare i freni del veicolo trainante. Se la frenata del rimorchio è troppo aggressiva o la frenata del rimorchio è ritardata, la potenza è rispettivamente troppo alta o troppo bassa. Passaggio 7. Se la regolazione della potenza di frenatura non risolve le prestazioni di frenata, ripetere il passaggio 1.


Risoluzione dei problemi del controller del freno Prodigy

Passaggio 1

Verificare che la parte anteriore del controller sia a livello da lato a lato e da dietro a fronte. Anche il controller deve essere così in linea con la direzione di marcia.

Passaggio 2

Collegare il collegamento elettrico del rimorchio al veicolo trainante.

Passaggio 3

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza o lampeggia "o.g", controllare il controller per accertarsi che vi sia una messa a terra adeguata.

Passaggio 4

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "o.L", il controller è sovraccarico elettricamente durante l'uso. Verificare la presenza di cavi difettosi o accorciati collegati all'attuatore del freno del rimorchio.

Passaggio 5

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "S.H" o lampeggia, il controller rileva un cortocircuito nel cavo del freno. Accertarsi che il cavo blu del freno del controller non tocchi la terra e che il rimorchio non sia collegato a terra.

Passaggio 6

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "n.c." o lampeggia, il controller non è collegato al trailer. Controllare che il connettore elettrico del rimorchio sia completamente inserito nella presa del veicolo trainante. Accertarsi che i connettori elettrici non siano corrosi e che il rimorchio non sia rotto o scollegato.

Passaggio 7

Controllare la lettura del display. Se il display è vuoto, il controller non è alimentato. Verificare che il connettore del controller torri sia inserito correttamente. Accertarsi che il veicolo trainante sia adeguatamente controllato e correttamente collegato a terra.

Passaggio 8

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "0,0" o lampeggia, il controller è impostato su zero power. Regola la potenza di frenata usando la rotella sul controller sulla quantità desiderata di potenza di frenata.

Passaggio 9

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "P.L" o lampeggia, l'alimentazione al controller viene interrotta quando viene applicato il pedale del freno. Controllare il cavo del freno blu dei controller per una buona connessione.

Controllare la lettura del display. Se il display visualizza "E.r" o lampeggia, il controller è difettoso e deve essere sostituito.

avvertimento

  • Mancato posizionamento corretto del controller del freno sulla scia di un controller per sedie a rotelle, in particolare con il modello di controller Voyager.

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Interessante Oggi