Come risolvere una pompa lavavetri

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire la pompa lavavetri difettosa del tergicristallo su Fiat Panda 169
Video: Come sostituire la pompa lavavetri difettosa del tergicristallo su Fiat Panda 169

Contenuto

Seguire questi passaggi per determinare il motivo per cui il lavacristallo non scorre liberamente e presto si guida di nuovo con i finestrini puliti. Il problema potrebbe essere qualcosa come un tubo scollegato o sporcizia nell'ugello di spruzzatura.


Passaggio 1

Accendi il parabrezza con il motore e la chiave in posizione.

Passaggio 2

Ascoltare un ronzio per determinare se il motore del lavacristallo è in funzione. Apri il cofano e chiedi a un amico di ascoltare mentre accendi la lavatrice del parabrezza. Se si sente alcun suono, controllare i fusibili.

Passaggio 3

Sostituire il fusibile se è bruciato (vedere Come riparare un fusibile dell'automobile difettoso). Se il fusibile non è bruciato e il motore è silenzioso, fare sostituire il motore del lavacristallo dal proprio meccanico. Se si sente il ronzio del motore, passare al punto 4.

Passaggio 4

Controllare il serbatoio e aggiungere liquido lavacristallo se il suo livello è basso o vuoto. Puoi riempire il serbatoio fino in cima, di solito non ha indicatori pieni o vuoti. Utilizzare un imbuto per evitare versamenti.

Passaggio 5

Verificare che l'acqua non sia congelata nel serbatoio. Questo accadrà solo con tempo freddo se hai riempito il serbatoio con acqua normale anziché liquido lavavetri.


Passaggio 6

Accertarsi che i tappi nel serbatoio della lavacristallo siano collegati.

Passaggio 7

Seguire il tubo sul retro del cappuccio. Verificare la presenza di linee piegate, strappate o spezzate. La linea dal serbatoio si divide in due linee sul cofano. Se danneggiato, tirare la linea dove si collega. Portalo in un negozio di ricambi auto e acquista un tubo della stessa larghezza e lunghezza. Installalo e controlla se ci sono perdite.

Passaggio 8

Rimuovere eventuali foglie o detriti dall'area intorno agli ugelli del liquido di lavaggio sulla parte superiore della cappa.

Passaggio 9

Pulire gli ugelli del liquido lavavetri con un ago o un perno.

Sganciare le linee della rondella sul serbatoio e quindi sul cofano, quindi forzare l'aria compressa sulle linee per rimuovere tutto ciò che è bloccato in esse.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido lavacristallo
  • Tubo di ricambio
  • Aria compressa e ugello dell'aria
  • imbuto
  • Spillo in oro con ago

Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

Nuovi Articoli