Come risolvere un motore tergicristallo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Chi non muore, si rivede! (Restauro motorino tergicristalli Fiat Punto MK1)
Video: Chi non muore, si rivede! (Restauro motorino tergicristalli Fiat Punto MK1)

Contenuto

I motori per parabrezza sono dotati di varie caratteristiche. Alcuni motori hanno tre velocità, altri includono una modalità intervallo integrata per la pioggia leggera e nebbiosa e altri ancora rientrano nella linea del cofano. Sono tutte funzioni molto convenienti, ma hanno un parabrezza rotto. Se hai una conoscenza di base dell'elettricità o hai pazienza e una sfida puoi imparare la procedura generale per risolvere un motore tergicristallo.


Passaggio 1

Assicurarsi che la batteria abbia un carico elevato e sia in buone condizioni. Utilizzare un voltmetro per ottenere una lettura, se necessario.

Passaggio 2

Collegare un cavo jumper tra terra e motore del tergicristallo. Girare la chiave sul motore. Accendere l'interruttore del tergicristallo. Se il motore funziona, verificare la presenza di un collegamento a terra corroso o allentato.

Passaggio 3

Accendere la chiave ma non avviare il motore. Accendi i tergicristalli. Verificare la tensione sul motore del tergicristallo con il voltmetro. Se si ottiene una buona lettura della tensione, spegnere la chiave e scollegare il motore dal collegamento del tergicristallo.

Passaggio 4

Muovi le braccia del tergicristallo a mano. Se sono bloccati, hai riscontrato il problema. Se i bracci del tergicristallo si muovono liberamente a mano, andare al passaggio 5. Se la tensione non raggiunge il motore, andare al passaggio 6.


Passaggio 5

Rimuovere il motorino del tergicristallo scollegando la spina e rimuovere i bulloni usando una chiave o un cricchetto. Utilizzare una coppia di cavi jumper per collegare il motore del tergicristallo direttamente alla batteria. Se il motore non funziona, sostituirlo.

Passaggio 6

Accendere la chiave ma non avviare il motore. Ottieni una lettura della tensione attraverso l'interruttore del tergicristallo. Se è presente tensione, utilizzare l'interruttore, cambiare interruttore, altrimenti andare al passaggio 7. Se non c'è tensione sull'interruttore, andare al passaggio 8.

Passaggio 7

Verificare la continuità sul filo tra l'interruttore e il motore. Il filo potrebbe essere allentato o scollegato.

Controllare il filo proveniente dal pannello dei fusibili per l'interruttore del tergicristallo. Potrebbe essere disconnesso o allentato.

Consigli

  • Prima di iniziare qualsiasi test di risoluzione dei problemi su qualsiasi sistema elettrico dell'auto, assicurarsi sempre che il circuito particolare sia in uso. Molti problemi hanno origine a questo punto e sono spesso trascurati.
  • È una buona idea avere lo schema di cablaggio del motore del tergicristallo per te durante la risoluzione dei problemi del circuito. La maggior parte dei manuali di assistenza per veicoli viene fornita con schemi elettrici per i diversi sistemi elettrici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Chiave inglese a cricchetto in oro
  • 2 cavi jumper da 1 a 2 piedi di lunghezza

Cos'è un Dashpot carburatore?

Lewis Jackson

Giugno 2024

Un dahpot è un dipoitivo che crea attrito per controllare i movimenti. Può conentire movimenti rapidi o lenti, a econda della direzione di un oggetto. Ad eempio, viene utilizzato ulle porte...

Ogni motore a combutione interna richiede una certa micela di aria e carburante per funzionare correttamente. Attravero anni di ricerca e viluppo, queto rapporto è di 14,7 a 1 per le applicazion...

Aspetto