Risoluzione dei problemi di trasmissione C6

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?
Video: La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?

Contenuto


La trasmissione C6 della Ford fu prodotta per la prima volta nel 1966 e fu utilizzata principalmente nei camion e per i motori ad alte prestazioni di grandi dimensioni. Il C6 è principalmente associato a un convertitore di coppia, una trasmissione ad ingranaggi planetari con una fascia, frizioni e un sistema di controllo idraulico. L'automatico a tre velocità è stato costruito con l'aiuto del computer, ma non può essere evitato, soprattutto se la trasmissione è stata revisionata in modo improprio o non è stata riparata affatto. I problemi comuni includono un fallimento della trasmissione per spingere il veicolo in avanti, surriscaldamento e perdite.

Nessuna velocità di avanzamento

Se il veicolo non si sposta in avanti quando la trasmissione è innestata nella prima o nella seconda posizione, controllare prima la regolazione del collegamento manuale sul lato conducente della trasmissione. Se il collegamento non è regolato correttamente, la trasmissione potrebbe non essere innestata, in caso contrario il selettore potrebbe indicare che la trasmissione è innestata. Se la trasmissione è stata smontata, è probabile che il problema manchi di fluido o di una sfera del corpo valvola mancante. Il C6 funziona a pressione idraulica e richiede una quantità sufficiente di fluido. Controllare sempre il livello del fluido con la trasmissione calda e su una superficie piana. Il corpo valvola si trova appena sopra la trasmissione e contiene una serie di passaggi attraverso i quali viaggia una piccola sfera di metallo e la trasmissione cambia marcia. Questa palla di metallo è comunemente fuori posto a causa delle sue dimensioni ridotte. Infine, assicurarsi che il tubo di aspirazione in gomma sia collegato al diaframma del vuoto situato sul retro della trasmissione sul lato passeggero.


La trasmissione si surriscalda

Il fluido del C6 richiede costantemente un raffreddamento per raffreddare la trasmissione. Se la trasmissione diventa abbastanza calda, i sigilli all'interno della trasmissione subiranno danni. Controllare prima il livello del fluido, poiché è la causa più comune di surriscaldamento e perché la trasmissione è facilmente accessibile. Se la trasmissione ha fluido sufficiente, esaminare le linee del radiatore. Raffreddare la trasmissione, dove si trova quindi indipendentemente dal fluido del radiatore. Queste setole si danneggiano facilmente e vengono comunemente utilizzate con una chiave standard anziché una chiave per dadi svasati. Tracciare ciascuna delle due linee dalla trasmissione al radiatore, ispezionando le linee per eventuali segni di danno, che ridurrà la fluidità tra il radiatore e la trasmissione. Le linee danneggiate devono essere sostituite da una chiave per dadi svasati.


Perdite fluide

Le perdite di fluido possono essere rapidamente distrutte, in particolare se il fluido non viene rifornito regolarmente. Le perdite di fluido sono in genere causate da una guarnizione in sughero difettosa o da una guarnizione in gomma. La fonte più comune di perdita di fluido è nel sito di trasmissione, situato nella parte inferiore della trasmissione. L'olio motore non deve essere confuso con la trasmissione del fluido, con il suo caratteristico colore rosa. Tra la padella e la trasmissione è presente una singola guarnizione in sughero.Prestare particolare attenzione all'area circostante ciascuno dei 17 bulloni del C6. Sul lato del guidatore della trasmissione si trova il cavo nero del tachimetro con il suo unico O-ring in gomma e le due linee più fredde. Nella parte anteriore del motore, tra il motore e la trasmissione, si trova il convertitore di coppia. Sul lato motore del convertitore di coppia è presente un tappo di scarico, che a volte perde. Sul retro della trasmissione è presente l'alloggiamento di estensione. L'alloggiamento di prolunga è la parte metallica della trasmissione in cui entra l'albero di trasmissione. Al disassemblaggio, l'estensione è libera e separata dal corpo della trasmissione. Tra l'alloggiamento e la trasmissione è presente una guarnizione. Ispezionare la parte inferiore della guarnizione per segni di perdite.

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Consigliato A Voi