Come mettere a punto un carburatore su una moto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COME CARBURARE UN MOTORE 2t ? Regolazione CARBURAZIONE & Funzionamento P2
Video: COME CARBURARE UN MOTORE 2t ? Regolazione CARBURAZIONE & Funzionamento P2

Contenuto


I carburatori per moto aspirano aria e la miscelano con carburante. Numerosi fattori possono stonare un carburatore per motociclette. In genere, i carburatori delle motociclette vengono scordati a causa delle vibrazioni. Produttori come Mikuni, Keihin e S & S equipaggiamenti originali e carburatori aftermarket per numerose motociclette. I dettagli variano ma i principi di ottimizzazione sono gli stessi per tutti questi dispositivi. Ecco, in particolare, come mettere a punto il carburatore usato da Harley-Davidson dal 1989.

Passaggio 1

Rimuovere il coperchio del filtro dell'aria con una chiave a brugola. Allentare il filtro dell'aria con una chiave Torx.

Passaggio 2

Scollegare i due tubi di sfiato dalla parte superiore del filtro dell'aria con le mani. Rimuovere il filtro dell'aria. Rimuovere il filtro dell'aria con una chiave a tubo.

Passaggio 3

Metti la moto in folle. Avviare la motocicletta e lasciarla funzionare fino a quando il motore è caldo. Lasciare il motore acceso durante le seguenti procedure.


Passaggio 4

Spruzzare brevi esplosioni di detergente per aerosol nel carburatore (la bocca aperta) del carburatore. Lasciare inciampare e recuperare il motore. Quindi ripeti.

Passaggio 5

Ruotare la vite di regolazione del minimo accanto all'acceleratore con un cacciavite a testa piatta fino a quando il motore gira al minimo senza inciampare al minimo numero di giri al minuto possibile. Ruotare la vite in senso orario per ridurre il minimo e in senso antiorario per aumentare il minimo.

Passaggio 6

Ruotare la vite della miscela aria-carburante a bassa velocità sul fondo del carburatore di 1/8 in senso orario. Attendere cinque secondi affinché il minimo si stabilizzi.

Passaggio 7

Continuare a girare la vite a bassa velocità in senso orario di 1/8 di giro alla volta con una pausa di cinque secondi tra i giri e il motore inciampa e fa cadere i giri al minuto. Quando il motore inciampa, girare la vite a bassa velocità in senso antiorario di 1/8 di giro.


Passaggio 8

Attendere cinque secondi, quindi aprire l'acceleratore. Il motore dovrebbe girare al minimo in modo pulito e rispondere senza inciampare quando si apre l'acceleratore.

Passaggio 9

Ripetere le regolazioni della vite di regolazione del minimo e della vite della miscela aria-carburante a bassa velocità secondo necessità fino a quando il motore gira al minimo pulito a bassa velocità e risponde senza inciampare quando si apre l'acceleratore.

Spegni la motocicletta. Reinstallare il filtro dell'aria, il filtro dell'aria, il filtro dell'aria e il filtro.

punta

  • I guanti meccanici proteggeranno le mani dalle ustioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiavi o chiavi a brugola
  • Chiavi o driver Torx
  • Chiave a bussola e prese standard
  • Detergente per carburatore aerosol
  • Piccolo cacciavite a testa piatta
  • Guanti da meccanico (opzionali)

I veicoli fuoritrada hanno un identificativo univoco chiamato numero di identificazione del veicolo ul telaio. I veicoli prodotti dopo il 1980 preentano un VIN a 17 cifre. Le cifre ul VIN rappreentan...

La Volvo 80 del 2002 è dotata di un telecomando enza chiave che conente al proprietario di bloccare e bloccare il veicolo da lontano. Ci ono ituazioni, tuttavia, come quando la batteria è c...

Ti Consigliamo Di Vedere