Tipi di pompe del servosterzo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AGR Type II Power Steering Pump
Video: AGR Type II Power Steering Pump

Contenuto


I sistemi di servosterzo risalgono al 1925 quando furono introdotti per la prima volta dal produttore di pompe Vickers Detroit. Oggi sono standard sulla maggior parte dei veicoli. Diversi tipi di pompe del servosterzo vengono utilizzate per alimentare il sistema. La principale differenza tra i diversi tipi di pompe è il design della pompa di fine strada. Sono tutti uguali in quanto contengono un rotore all'interno dell'alloggiamento della pompa che gira. Esistono tre diversi tipi di pompe utilizzate nei sistemi di servosterzo.

Pompa del servosterzo a palette

Le pompe a palette sono il tipo più comune di pompa del servosterzo utilizzata. In questo tipo di pompa il rotore è alloggiato in un alloggiamento ovale o di forma ellittica dove gira. Pale montate sul rotore della torre del rotore. Quando il fluido del servosterzo entra nell'alloggiamento della pompa a palette, viene intrappolato tra le palette, la parete dell'alloggiamento e il rotore. Un successivo aumento di pressione provoca il pompaggio del fluido fuori dall'alloggiamento e quindi attraverso le camere di uscita.


Pompa servosterzo a rulli

In una pompa del servosterzo a pale, ampie scanalature a V tagliate sul lato del rotore consentono ai rulli di acciaio di spostarsi lungo il contorno interno della pompa. La pompa è contenuta in un alloggiamento di forma ovale all'interno della pompa del corpo. La forza centrifuga spinge i rulli verso il bordo esterno degli ovali dove intrappolano il fluido, in modo simile al modo in cui le palette catturano il fluido in una pompa a palette. Il fluido in pressione viene forzato attraverso due uscite nella pompa, guidando il sistema di servosterzo.

Pompa per servosterzo a pantofola

Come la pompa a palette e a rulli, la pompa del servosterzo a pantofola ha un rotore alloggiato in una camera di forma ellittica che ruota all'interno del corpo della pompa. Inseriti in ampie fessure sul rotore sono cosparsi di "pantofole" di tipo scrubber. Le molle mantengono le pantofole in costante contatto con la parete della pompa. Quando il fluido entra nella pompa, la pressione viene accumulata e rilasciata per guidare il sistema di servosterzo.


Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

La Maggior Parte Delle Letture