Come capire il dimensionamento del carburatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci
Video: Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci

Contenuto

I getti hanno un misuratore di carburatore la quantità di carburante che entra nei fori del gas del carburatore dove si mescola con l'aria in entrata. Se il motore mostra un tale stallo o un'accelerazione lenta, è necessario modificare le dimensioni del getto. I getti sono filettati e hanno un piccolo orifizio attraverso il loro centro che varia in base alle dimensioni del getto. Ad esempio, può essere timbrato (sulla sua testa) con il numero 30. Ciò indica che la dimensione dei getti è di 30 mm. Verrà utilizzato un getto di dimensioni maggiori per il carburante, che è l'ideale per le condizioni di alta quota dove è limitato, dove aumenta il flusso di carburante per le basse altitudini ricche di ossigeno. Con questa conoscenza, sarai in grado di capire quanto stai facendo bene.


Dimensionamento del getto per variazioni di altitudine

Passaggio 1

Rimuovere i getti e inserire un set più piccolo / più grande in base all'altitudine operativa. Quando l'altitudine operativa del motore sarà di 2000 piedi più alta della tua altitudine normale, dovrai inserire una dimensione più piccola o più piccola che è attualmente installata nel carb, il che riduce la quantità di carburante al motore per adattarsi al ridotto livello di ossigeno nell'aria. Se l'altitudine viene ridotta, è necessario aumentare le dimensioni del carburante. L'obiettivo generale è quello di mantenere il corretto rapporto miscela aria / carburante per il tuo motore specifico. Un rapporto errato mostrerà una riduzione delle prestazioni del motore.

Passaggio 2

Svitare i bulloni della vaschetta del carburante con una chiave e la vaschetta del carburante dal carburatore. Salvare la guarnizione che è stata premuta tra la vaschetta del carburante e il blocco di misurazione dei carburatori (a cosa è imbullonata la vaschetta del carburante). Con la vaschetta spenta, i getti vengono esposti e possono essere identificati dal loro colore ottone e dall'orifizio centrale.


Passaggio 3

Svitare il / i getto / i con un cacciavite. Come accennato nel passaggio 1, sarà necessario aumentare le dimensioni delle quote più basse, mentre per le quote più elevate saranno necessarie dimensioni più ridotte. Apporta le modifiche alle dimensioni in una dimensione alla volta. La dimensione di un blocco dosatore, con un cacciavite o una coppia di pinze.

Premere la guarnizione della vaschetta del carburante e la vaschetta del carburante contro il blocco dosatore e serrare i bulloni della vaschetta con una chiave. Accendi il motore e provalo ascoltando un minimo regolare e una risposta dell'acceleratore nitida. Se il carb continua a funzionare, rimuovere la tazza e apportare un'altra delle due regolazioni di dimensionamento del getto, su o giù in base alle circostanze, fino a quando il motore gira bene.

Dimensionamento del getto quando cambia la temperatura

Passaggio 1

Installare una dimensione più piccola getto se la temperatura ambiente scende sotto i 35 gradi Fahrenheit. Questo crea una condizione magra che fa funzionare il motore più caldo, ideale per le condizioni fredde. Se la temperatura dell'aria aumenta, la camera di combustione, nota come condizione "ricca". Le condizioni ricche consentono al motore di funzionare a una temperatura fresca.


Passaggio 2

Svitare i bulloni della vaschetta del carburante dal blocco di misurazione del carburatore. Estrarre la vaschetta dal carburatore, preservando la guarnizione della vaschetta. I getti sono ora esposti e possono essere identificati dal loro orifizio, avvitati nel blocco di misurazione.

Passaggio 3

Svitare il / i getto / i con un cacciavite di una o due dimensioni, a seconda delle circostanze. Avvitare il (i) nuovo (i) getto (i) nel (i) getto (i) nel blocco di dosaggio e nella ciotola della tazza di gas e nella ciotola al blocco di misurazione.

Stringere la vaschetta della vaschetta del carburante per completare il cambio di dimensionamento del getto. Verificare che il motore sia in grado di modificare la velocità di variazione, indicata dal motore che gira lentamente durante il regime minimo e che è croccante in accelerazione.

Dimensionamento del getto in relazione al rapporto di miscelazione aria / carburante

Passaggio 1

Sostituire i getti ogni volta che si aumentano le caratteristiche prestazionali del motore. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un collettore di aspirazione più grande, albero a camme di lunga durata o fresatura dei cilindri per una maggiore cilindrata. In sostanza, quando le prestazioni di un motore sono più elevate, è necessario di più per far funzionare il motore. Ciò significa che sarà necessario più carburante per mantenere un rapporto equilibrato miscela aria / carburante. Questo rapporto è diverso per ciascun motore, è necessario fare riferimento al manuale del motore

Passaggio 2

Rimuovere la vaschetta del carburatore, la guarnizione della vaschetta e il / i getto / i come spiegato nelle sezioni precedenti. Sostituire i getti con un getto più grande di dimensioni da due a tre. Reinstallare i getti, la guarnizione della vaschetta del carburante e la vaschetta.

Passaggio 3

Fare riferimento alle raccomandazioni aria / carburante del manuale di assistenza del motore. Se decidi di provare il motore sperimentando diverse dimensioni del getto, inizia sempre con dimensioni maggiori di quelle che ritieni necessarie. Questo dimensionamento del getto più grande può sporcare le candele, ma è meglio che bruciare i pistoni. Se le tue spine non si adattano, dovrai ridurre le dimensioni e continuare i test fino a raggiungere il dimensionamento corretto.

Testare il motore per un minimo regolare e una risposta di accelerazione nitida, verificando di aver regolato correttamente il dimensionamento del getto.

avvertimento

  • Questi suggerimenti per il dimensionamento sono progettati per aiutarti a comprendere le basi del carburo e del dimensionamento. Dopo una regolazione del dimensionamento del getto, controlla le candele per vedere se sporcano o bruciano le candele. In tal caso, apportare ripetutamente modifiche alle dimensioni, non appare eccessivamente asciutto o pieno di carbone nero, indicando rispettivamente bruciatura e sporcizia.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi
  • cacciavite
  • pinze

Come usare un freno a mano

Monica Porter

Luglio 2024

I freni a mano - chiamati anche freni di emergenza - hanno lo copo di farti girare. ebbene alcune perone utilizzino il freno a mano olo mentre parcheggiano ulle colline, molti eperti affermano che ...

Suzuki LT230 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Dalla ua ucita del 1985, i diceva che gli amanti dei quad guidaero trade per favorire lo fondamento dei bochi in queta claica cora fuoritrada. Il veicolo fuoritrada (ATV) era dotato di un dipoitivo d...

Seleziona Amministrazione