Come utilizzare un separatore di cuscinetti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Separatore cuscinetti come usarlo
Video: Separatore cuscinetti come usarlo

Contenuto


Un separatore di cuscinetti è utile quando si sostituisce la pompa dello sterzo, si ricostruisce l'alternatore o si esegue qualsiasi altro lavoro di riparazione simile in auto o qualsiasi altra attrezzatura. Un separatore di cuscinetti è molto efficace nella rimozione di cuscinetti, pulegge, ingranaggi e boccole montati sul lato sinistro o destro. Risparmia sui costi di riparazione e finisci il tuo lavoro di riparazione nel tuo garage con pochi strumenti insieme a un separatore di cuscinetti.

Usa il tuo separatore

Passaggio 1

Svitare i due grandi bulloni sull'altro lato del separatore del cuscinetto - la piastra divisa del separatore insieme - quanto basta per poterlo rimuovere proprio nel mezzo della piastra del separatore. Utilizzare una chiave, se necessario.

Passaggio 2

Posizionare il separatore del cuscinetto sopra e dietro il cuscinetto, l'ingranaggio o la puleggia che si desidera rimuovere, con ogni metà della piastra di separazione su ciascun lato. Se il separatore non si adatta proprio dietro, si desidera sollevare perché lo spazio è troppo stretto, il centro del bordo, per quanto possibile.


Passaggio 3

Stringere i due bulloni del separatore del cuscinetto con una chiave in modo che le piastre del separatore si adattino saldamente dietro o vicino alla parte inferiore della parte che si desidera rimuovere. Vuoi avere una presa sul soggetto, ma non troppo per evitare danni a qualsiasi componente.

Passaggio 4

Avvitare la trave doppia in acciaio sul separatore dei cuscinetti usando una chiave. La trave doppia viene fornita con il cuscinetto e ha due grandi bulloni sul lato della trave. Si desidera avvitare i due bulloni laterali sulla trave ai due fori filettati forniti sulla piastra di separazione.

Passaggio 5

Iniziare ad avvitare il centro del raggio della corsa sulla parte superiore della testa dell'albero su cui sono montati il ​​cuscinetto, l'ingranaggio o la puleggia che si desidera rimuovere.

Passaggio 6

Iniziare a serrare la vite centrale delle travi con una chiave, assicurandosi che le piastre di separazione dei cuscinetti siano ben strette sulla parte che si desidera rimuovere. Mentre stringete la vite centrale delle travi, le piastre di separazione dei cuscinetti inizieranno a staccarvi.


Continuare a serrare la vite centrale delle travi fino a quando non si rilascia il cuscinetto, l'ingranaggio o la puleggia dall'albero centrale di montaggio. Ora, se preferisci, puoi rimuovere il cuscinetto.

punta

  • È possibile prendere in prestito un separatore di cuscinetti e un estrattore di ganasce da un progetto di lavoro di revisione locale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit separatore cuscinetti
  • chiave
  • Estrattore a tre ganasce, se necessario

Mantenere una macchina è un proceo coinvolto, oprattutto quando i cerca di mantenere la vernice bella. Eitono molti prodotti per preervare i veicoli di verniciatura tra cui cera, malto e vernice...

L'angolo di illuminazione ulla trada ripetto alla trada è importante per aicurari che la trada ia icura. I fari ono importanti per la icurezza di quai, oprattutto u trade di campagna buie o ...

Scelta Dei Lettori