Come utilizzare un ohmetro per controllare il sensore ABS

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Multimetro per testare il sensore di temperatura dei gas di scarico
Video: Multimetro per testare il sensore di temperatura dei gas di scarico

Contenuto


Quando la luce si accende, la maggior parte delle persone va dal meccanico. Nessuno vuole che i freni falliscano. Se si dispone di ABS, l'errore è spesso il sensore ABS. Questo sensore indica al sistema di frenatura la velocità con cui girano le ruote e il sistema di frenata utilizza queste informazioni per iniziare. Il sensore è facile da trovare e facile da controllare e puoi acquistarne uno nel negozio di auto per pochi dollari. Con un piccolo sforzo potresti risparmiare centinaia di dollari.

Passaggio 1

Sensore antibloccaggio (ABS). Sono 50 ohm sulla maggior parte delle auto. Se hai solo le ruote anteriori. Se hai tutto, lo farai per tutte e quattro le ruote. Consultare il manuale ti dirà quale accordo hai. Sfortunatamente, dovrai sostituire la ruota e abbassarla ogni volta. Il freno non indica quale sensore sta causando il problema. Non smettere di controllare se ne trovi uno cattivo, potresti controllarli tutti.


Passaggio 2

Solleva la ruota che stai controllando e togli la ruota. Il sensore ABS è un piccolo contenitore con un filo che fuoriesce da esso. Scollegare il filo e svitare il contenitore. Puoi pulirlo con un po 'di detergente per liquidi freni.

Se si utilizza un multimetro, è necessario selezionare l'intervallo che verrà utilizzato al centro della scala. Se l'impostazione della gamma è troppo bassa, lo strumento piccherà per ulteriori letture e se l'impostazione della gamma è troppo alta, l'ago si sposterà a malapena per una lettura corretta. Azzerare l'ohmetro. Ciò significa che tenere il misuratore conduce saldamente al misuratore. Ora i cavi sui perni del sensore ABS e leggere la resistenza. Dovrebbe essere molto vicino (entro il 10 percento) al valore indicato nel manuale - in caso contrario, è un problema e dovrebbe essere sostituito.

punta

  • Prepara il tuo ohmmetro, lo straccio e il liquido detergente per i freni e sei pronto per sollevare l'auto. Non vuoi inventarti e cercare le cose.

avvertimento

  • Se vai al negozio per acquistare un nuovo sensore ABS, dovresti essere in grado di tornare al volante. Sembra un sacco di lavoro extra ma non dovresti lasciarlo quando non sei in giro, specialmente se ci sono bambini o cani in giro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ohmmetro (o multimetro)

La Yamaha PW50 ha un motore a due tempi e cambio automatico. L'induzione del carburante è fornita da un carburatore Mikuni VM che funziona con un itema di cavi di collegamento. I enori forni...

L'ae Dana 60 fu introdotto negli autocarri peanti negli anni '50. Il Dana 60 era un aale più peante ripetto al modello Dana 44 eitente....

Popolare Sul Portale