Come funzionano i tergicristalli sottovuoto?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Abbattitore di temperatura multifunzione Coldline Vision - Pesce carne
Video: Abbattitore di temperatura multifunzione Coldline Vision - Pesce carne

Contenuto


aspetti

I tergicristalli sottovuoto sostituirono i primi tergicristalli azionati a manovella sulle automobili negli anni '20. I tergicristalli originali, azionati a mano, a manovella, che erano stati una caratteristica delle automobili sin dalla loro infanzia presentavano gravi svantaggi: dovevano essere fatti girare avanti e indietro durante la guida del parabrezza lato passeggero della macchina. Mentre i successivi modelli di automobili furono incorporati nel parabrezza, la soluzione non era ancora l'ideale. I tergicristalli sottovuoto erano i primi tergicristalli che potevano funzionare senza essere azionati manualmente. Sono stati utilizzati alla fine degli anni 1920 e utilizzati dal motore per funzionare.

funzione

I tergicristalli sottovuoto erano azionati da un motore tergicristallo sotto il bordo del tetto o sotto il parabrezza. Il motore del tergicristallo a vuoto era alimentato da un collettore a vuoto. In un tipico motore a combustione interna, il collettore del vuoto viene creato dalla differenza di pressione dell'aria tra l'atmosfera esterna e il collettore di aspirazione del motore. Mentre accelera, l'acceleratore è aperto e il collettore di aspirazione si riempie di aria. Questo afflusso d'aria riempie il vuoto nel collettore, aumentando la pressione dell'aria. L'aumento della pressione dell'aria - e questa è una delle cose più importanti al mondo, inclusi i tergicristalli sottovuoto. Auto che utilizzano motori per tergicristallo a vuoto utilizzati in un pistone e serie di valvole per collegare la lama e il braccio del tergicristallo.


Pro e contro

All'epoca i tergicristalli sottovuoto erano precedentemente utilizzati nelle automobili - principalmente nelle automobili costruite tra gli anni 1920 e 1960 - il loro uso del collettore del vuoto creato dal motore. Tuttavia, avevano i loro svantaggi. I tergicristalli sottovuoto non sono stati in grado di mantenere una velocità costante e regolare: la loro velocità corrisponde direttamente alla velocità del motore. Inoltre, poiché la funzione del parabrezza dipende dall'entità del vuoto nel motore, i tergicristalli avrebbero collina. Alla fine, i tergicristalli che sono stati alimentati da motori elettrici e funzionano indipendentemente dalle variazioni dei motori. I tergicristalli finali del parabrezza del vuoto sono stati installati nelle automobili nel 1972.

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Il Nostro Consiglio