Come sapere quando le guide delle valvole sono consumate

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BRUCIATE, ROTTE, CONSUMATE | LE 4 MACRO AREE CHE PORTANO AL DANNO
Video: BRUCIATE, ROTTE, CONSUMATE | LE 4 MACRO AREE CHE PORTANO AL DANNO

Contenuto


Le guide valvole sono parte integrante del corretto funzionamento dei motori. Le guide aiutano a regolare l'aspirazione e la compressione dell'aria mantenendo le valvole in posizione mentre il motore funziona. Le guide inoltre raffreddano le valvole, con la guida che assorbe circa un quarto del calore generato. Accompagnando costantemente gli steli delle valvole in cui vengono spinti dentro e fuori con grande attrito, è probabile che le guide alla fine si usurino. Ciò può causare problemi. Esistono diversi modi per determinare se i veicoli sono usurati.

Passaggio 1

Osserva la tua auto quando acceleri e freni. Se vedi un flusso di fumo dal tubo di scarico - in particolare qualsiasi fumo blu, causato dalla combustione di olio - è un segno che le guide della valvola sono usurate.

Passaggio 2

Quanto tempo ci vuole per consumare un nuovo litro di olio motore. Le guide valvole usurate causano un consumo di olio molto più veloce.


Passaggio 3

Aprire il cofano e individuare le guide delle valvole, usando il manuale del proprietario come guida.

Passaggio 4

Spostare la valvola nella guida e provare a spostarla da un lato all'altro. Qualsiasi movimento nella guida indica che la guida della valvola è corrosa.

Passaggio 5

Misurare la circonferenza interna della guida della valvola e la circonferenza esterna della valvola con un set di misuratori. Confrontare i dati con le misure ottimali elencate nella guida per verificare se le guide delle valvole sono usurate.

Individuare le candele in base alle informazioni nel manuale del proprietario e verificare la presenza di segni di detriti grigi o marroni. Se la cenere appare su un lato della candela, potrebbe essere un segno di guide valvole usurate.

punta

  • Acquista un set di misuratori appositamente realizzato per misurare le guide delle valvole con i dati più accurati.

avvertimento

  • Non tentare di maneggiare o misurare le guide delle valvole a meno che il motore non sia completamente freddo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale del proprietario
  • Set di indicatori

Differenze LS1 e LS3

Judy Howell

Luglio 2024

L1 e L3 ono motori V-8 puhrod prodotti da General Motor. La L1 fu il primo motore della famiglia Generation III e fu ucceivamente oppiantata dalla famiglia Generation IV, che includeva la L3. Entramb...

Non hai biogno di un camion camper per goderti il ​​campeggio. Prova a convertire il tuo UV eitente per uarlo come camper. Il campeggio in queto modo può eere altrettanto divertente del campeggi...

Noi Raccomandiamo