Il modo migliore per impostare i tempi su un motore Chevy Big Block

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Install a Distributor in a Big Block Chevy | How to Adjust Timing on a Chevy
Video: How to Install a Distributor in a Big Block Chevy | How to Adjust Timing on a Chevy

Contenuto

I motori Chevrolet V8 a grande blocco sono stati introdotti alla fine degli anni '50 e da allora hanno alimentato molti camion di medie dimensioni. La tempistica di questi pneumatici fa funzionare il camion senza problemi e, poiché si allungano con l'età, possono iniziare a saltare i denti degli ingranaggi. L'impostazione del timing quando si sostituisce un meccanismo a blocchi grandi richiede l'interazione con l'intero sistema di timing.


Componenti di temporizzazione

Il sistema di fasatura di un motore a grande blocco è costituito da un albero motore collegato da una catena ad un albero a camme. Il sistema controlla il sollevamento o l'apertura sincronizzati e la chiusura delle varie valvole di aspirazione e scarico lungo il distributore. La catena, nota anche come cinghia di distribuzione, controlla questa sincronizzazione tra il componente dell'albero motore e il sistema di iniezione del carburante tramite un sistema di pulegge dentate. Il sistema di fasatura include anche due tenute per il tenditore e il serbatoio dell'olio dell'albero motore. Tutte queste parti hanno dimensioni diverse per alcuni modelli e la differenza più evidente è il tipo e la larghezza dei denti degli ingranaggi presenti. I componenti e le impostazioni del sistema di temporizzazione corretti devono essere utilizzati quando si lavora sul motore Chevy a blocchi di grandi dimensioni e l'elenco delle parti e delle impostazioni è disponibile nel manuale di servizio dei motori (vedere il riferimento 2).


Impostazione del distributore

Il distributore di sistemi di cronometraggio imposta i tempi di regolazione da due fonti indipendenti. Il primo è il tempismo iniziale dei motori, che deve essere impostato per le specifiche dei manuali di servizio. Ruotare il distributore in senso orario per rallentare i tempi e in senso antiorario per avanzare. Il secondo metodo di temporizzazione della fornitura meccanica di fonti: contenitori per vuoto e pesi a avanzamento meccanico. Affinché la temporizzazione sia impostata correttamente, la sincronizzazione inattiva e i due componenti devono essere sincronizzati correttamente (vedere il riferimento 1).

Regolazione del contenitore del vuoto

Diversamente dalla temporizzazione del minimo iniziale, le bombole del vuoto regolano la temporizzazione della valvola a farfalla all'interno del sistema. Mentre il motore a grande blocco accelera, la forza del vuoto aumenta, il contenitore per estrarre una determinata quantità di fasatura dal motore. Ogni motore può essere modificato per evitare la fasatura e il contenitore del vuoto deve essere regolato per evitare di distruggere il sistema di fasatura. Inserire una chiave a brugola nel contenitore del vuoto stesso per regolare le molle di avanzamento del vuoto ai livelli corretti, come descritto nel manuale di assistenza dei motori. Per una maggiore tranquillità, installare una fasatura del vuoto per limitare la massima fasatura del vuoto dei motori Chevy (vedi riferimento 1).


Calibrazione dei pesi

L'altro tempo secondario è una serie di due pesi fissati a due molle con quattro pini. All'accelerazione, la forza dei motori Chevy a grande blocco estrae i pesi dalla piastra di distribuzione. La forza del maglione deve essere calibrata utilizzando sia la tensione che la fessura di temporizzazione. Utilizzare le molle a carico più elevato per aumentare il regime del motore e le molle a carico inferiore per ottenere il regime più basso. Per aumentare la velocità dei tempi, questo meccanismo ha una taglierina in metallo duro. Se la tempistica deve essere lenta, saldare lo slot chiuso (vedere riferimento 1).

Il detergente per freni è una micela di olventi che viene utilizzata per diolvere il materiale che può eere cotruito u un itema frenante per auto. È anche molto potente nel diolvere il ...

L'interruttore delle luci dei freni ulla Nian Altima è reponabile dell'attivazione delle luci dei freni. enza un interruttore funzionante, le luci dei freni poteriori non i accendono. Per...

La Nostra Scelta