Come realizzare un aiutante per saldatori (un cucchiaio per saldatura in rame)

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Guardate quanto è facile aprire un lucchetto senza chiave! By Paolo Brada DIY
Video: Guardate quanto è facile aprire un lucchetto senza chiave! By Paolo Brada DIY

Contenuto


I meccanici della carrozzeria a volte hanno bisogno di riempire un piccolo foro nel calcio o nel pezzo su cui stanno lavorando. Che si tratti di un piccolo foro di ruggine o di un oro rivettato, il metodo migliore è riempirlo con una saldatura metallica. La chiave, tuttavia, è di impedire al metallo fuso di gocciolare dentro e fuori posto abbastanza a lungo da raffreddarsi e solidificarsi. È qui che un aiutante di saldatore è utile.

L'helper dei saldatori non è altro che un cucchiaio di rame o una paletta posta sul retro del foro da riempire. Ciò impedisce al metallo di gocciolare, il rame attira rapidamente il calore dalla saldatura per solidificarlo e non aderire al rame.

I cucchiai per saldatura sono disponibili da molti distributori di utensili, ma di solito sono disponibili solo in una misura. Utilizzando i metodi descritti qui, è possibile creare il proprio strumento "dimensioni e forma personalizzate".


Passaggio 1

Trova una dimensione del tubo adatta alla tua applicazione. Qui è mostrato un pezzo di tubo di rame da 3/4 "di diametro disponibile in qualsiasi negozio di articoli per la casa. 6".

Passaggio 2

Posizionare il tubo in una morsa, lasciando circa un pollice che verrà utilizzato un supporto per impugnatura all'esterno delle ganasce. Stringere lentamente la vite della morsa in più fasi per appiattire l'estremità del tubo.

Passaggio 3

Continuare a spostare e comprimere il pezzo fino a quando l'estremità non è completamente e uniformemente piatta. Rimuovi questo dal bersaglio.


Passaggio 4

Con la faccia piatta del martello, continua a battere l'estremità compressa completamente piatta. Un attento esame dei bordi potrebbe mostrare alcune spaccature. Colpisci i bordi con l'estremità a sfera del martello fino a quando le spaccature non scompaiono. Ciò che si ottiene è la "saldatura a martello" delle spaccature insieme.

Passaggio 5

Fissare un carrello a martelli (o un oggetto metallico arrotondato simile) nel bersaglio e martellare l'estremità appiattita per formare una curva liscia o una forma a cucchiaio. Se non si dispone di una superficie metallica su cui martellare, il cucchiaio può essere modellato posizionandolo liberamente nelle ganasce della morsa e piegandolo. Sposta il cucchiaio di circa 1/8 "e piegalo di nuovo leggermente.

Passaggio 6

Levigare e levigare eventuali spigoli vivi. Se l'estremità arrotondata è in qualche modo fuori forma a causa della compressione, picchiettare leggermente con il martello per arrotondare di nuovo e inserire la maniglia desiderata. Non penso sia una buona cosa avere una maniglia su di esso.

Sei pronto per passare alla maniglia di tua scelta. Fai più utilizzando tubi di diverse dimensioni e forme diverse per gestire le tue esigenze.

punta

  • Se hai tempo e attrezzatura, sarà più facile modellare e prevenire la divisione. La ricottura è il processo di riscaldamento del metallo a una temperatura abbastanza elevata e quindi molto lentamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • 6 "di tubo di rame
  • taglierina per tubi sega per incisione in oro
  • vice
  • martello a sfera
  • levigatrice
  • carta vetrata a grana media
  • tassello di legno da utilizzare come maniglia

Con tutto il trambuto di fare le valigie per una vacanza, inevitabilmente alcuni oggetti i incatrano nel bagagliaio di un veicolo. Non vorrai certo mettere queti articoli in condizioni comode per i pa...

Come bypassare il Kenwood 5120

Randy Alexander

Luglio 2024

I lettori CD e i itemi tereo Kenwood offrono funzionalità e icurezza extra per il tuo lettore. Devi inerire il codice di icurezza ul tuo itema prima di poterlo utilizzare e coraggerà il fur...

Articoli Per Te