Come Winterize a Mercruiser 3.0

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Winterize a Boat - Mercruiser 3.0 , 5.7 , 4.3 , 4.0 - EASY
Video: How To Winterize a Boat - Mercruiser 3.0 , 5.7 , 4.3 , 4.0 - EASY

Contenuto


Prima di riporre la barca per l'inverno, è necessario prima l'inverno del motore. Il tuo Mercruiser 3.0 utilizza l'acqua nel lago per raffreddare il motore durante la navigazione. Quest'acqua rimane all'interno del motore. La mancata rimozione dell'acqua provocherà il congelamento. Mentre l'acqua si congela, si espande. Ciò causerà la rottura del blocco motore. Un blocco rotto è una riparazione costosa che può essere evitata spendendo una piccola quantità di tempo prima dell'inverno.

Passaggio 1

Determina la quantità di carburante che hai immagazzinato nel tuo serbatoio ruotando la chiave in posizione. Non avviare il motore.

Passaggio 2

Per la quantità corretta di stabilizzatore del carburante nel serbatoio, facendo riferimento alla tabella sulla bottiglia.

Passaggio 3

Rimuovere il tappo di scarico con una chiave da 9/16 pollici. Il tappo di scarico è nella parte inferiore della barca.


Passaggio 4

Aprire il motore e rimuovere il carburatore con una chiave. Il parascintille è un filtro dell'aria rotondo in metallo.

Passaggio 5

Collegare il tubo da giardino alle cuffie antirumore. I paraorecchie scivolano sull'unità esterna direttamente sopra i venti d'acqua. Assicurati che i manicotti siano ben posizionati e coprano ogni vento.

Passaggio 6

Attiva la fonte d'acqua. Consentire alle sacche d'aria di uscire dal tubo.

Passaggio 7

Accendere l'interruttore del ventilatore, che si trova sul cruscotto. Lascialo funzionare per cinque minuti.

Passaggio 8

Avviare il motore ruotando la chiave. Lasciare il motore al minimo per almeno 10 minuti per consentire al carburante stabilizzato di raggiungere il carburatore.

Passaggio 9

Individuare l'interruttore di arresto del carburante sulla linea del gas che entra nel carburatore. Se non è presente alcun interruttore, pizzicare la linea del carburante con la mano. Spruzzare rapidamente olio nebulizzato nel carburatore. Aprire le alette e spruzzare direttamente nel carburatore fino alla morte del motore. Ciò eviterà che i galleggianti si gommino durante lo stoccaggio.


Passaggio 10

Rimuovere i tappi di scarico sul blocco motore per liberare l'acqua con una chiave. Consultare il manuale del proprietario all'interno della confezione per il noleggio corretto dei tappi di scarico. Lasciare scaricare completamente l'acqua dal motore prima di reinstallare i tappi.

Passaggio 11

Abbassare il drive esterno premendo il pulsante sul gruppo acceleratore. Chiedi a qualcuno di guardare il disco in modo che non tocchi il suolo. Ciò manterrà gli ingranaggi lubrificati nell'unità esterna durante lo stoccaggio.

Se l'imbarcazione dispone di una batteria dell'interruttore, ruotarla in posizione "off". In caso contrario, scollegare i cavi della batteria dalla batteria con una chiave inglese.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Stabilizzatore di carburante
  • Set di chiavi
  • Cuffie per guida esterna
  • Tubo da giardino e fonte d'acqua
  • Nebbie d'olio

e fai cotantemente preione ul volante della tua auto per tenerlo tra le linee ulla trada, può eere un problema di icurezza. Quando lo avvii, potreti eere intenzionalmente alla deriva nel traffic...

Cosa significa AWD in auto?

John Stephens

Luglio 2024

All Wheel Drive (AWD) è una di quelle coe che tutti anno che dovrebbero deiderare, ma eattamente di coa i tratta. Queto termine è peo confuo con la trazione integrale (4 ruote motrici), ma ...

Interessante