Come collegare un tachimetro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come collegare un Tachimetro Universale - Strumentazione DColor Amazon
Video: Come collegare un Tachimetro Universale - Strumentazione DColor Amazon

Contenuto


Ogni motore gira nei limiti del suo design. I pistoni all'interno del motore pompano l'albero motore a girare. La potenza di questo albero motore che gira verso la strada. Un tachimetro conta il numero di rotazioni che l'albero a gomiti sta facendo un minuto (RPM). Può anche essere usato per cambiare marcia al momento giusto durante l'accelerazione e la frenata. Se l'RPM di un motore è autorizzato a superare limiti specifici, Usa un tachimetro per sapere quando cambiare marcia e smettere di spingere un motore per altro.

Passaggio 1

Trova un livello aperto dove c'è molta luce. Tieni gli strumenti e le attrezzature di sicurezza a portata di mano durante l'installazione di un tachimetro elettronico. Si consiglia una luce di lavoro quando si lavora in aree scure sotto il cruscotto e nel vano motore. Individuare tutte le giunzioni dei cavi e preparare il contagiri per l'installazione disponendo il cablaggio per renderlo più semplice.


Passaggio 2

Fai scorrere il contagiri lungo il firewall dietro il pedale del gas. Utilizzare fascette sui fili del tachimetro sul corpo dell'auto. Separare i cavi che verranno collegati all'interno della cabina passeggeri e quelli che attraverseranno il vano motore attraverso il firewall. Installare il contagiri nella posizione in cui verrà fissato al cruscotto. Con il contagiri e il cablaggio in posizione, il lavoro è semplice.

Passaggio 3

Utilizzare un foro esistente nel firewall per i fili neri e verdi attraverso il vano motore. I fori esistenti avranno un anello di tenuta in gomma per proteggere il cablaggio. Tagliare questo anello di tenuta per far passare i fili o praticare un nuovo foro per i fili da inviare. Una volta terminato, questo foro può essere realizzato con una guarnizione in silicone che si è asciugata attorno al foro e ai fili.

Passaggio 4

Collegare il filo nero del tachimetro alla massa della batteria del veicolo. Continua a utilizzare i pacchi batteria per fissare le batterie al vano batteria. Una connessione di terra sicura aiuterà il contagiri a funzionare correttamente. Collegare il filo verde al polo negativo di una bobina elettronica esistente o di un sistema di accensione elettronico utilizzando un adattatore per contagiri come connettore.


Collegare il filo bianco all'interruttore di illuminazione interno, che illuminerà il contagiri quando i fari sono accesi. Il filo rosso è per l'interruttore di accensione. Collegare questo filo rosso in modo che quando si avvia il tachimetro inizierà a funzionare. Gli adattatori per filo con giunzione a T consentono di collegare nuovi fili con quelli esistenti.

punta

  • Proteggi i fili che attraversano il firewall dai danni causati dal bordo metallico affilato del foro del firewall. Avvolgere il punto di contatto con nastro isolante aggiuntivo e utilizzare il gel di silicone per sostenere i fili al centro del foro di accesso.

avvertimento

  • Collegare ogni nuovo filo a quelli esistenti in modo che sia stata stabilita una connessione permanente. Evitare cortocircuiti e prestazioni scadenti per la prima volta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tachimetro da 5 pollici per veicoli Illuminazione regolabile Chiave regolabile Cacciavite Coltello multiuso Tagliacavi T-Splice elettrico

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

La Nostra Scelta