Come collegare le luci a LED al cablaggio automatico a 12 volt

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come connettere una striscia LED alla batteria della macchina/camper
Video: Come connettere una striscia LED alla batteria della macchina/camper

Contenuto


I LED sono luci luminose a bassa potenza che vengono utilizzate per aggiungere una varietà di interruttori e funzioni. Richiede solo 2 volt di potenza, una resistenza deve essere inclusa nel filo del circuito per le luci a LED a un sistema di cablaggio automatico a 12 volt. Senza la resistenza, il LED si spegne. Ogni LED deve avere una propria resistenza per proteggere il circuito. Le singole luci a LED sono in genere dotate di un semplice supporto rotondo che utilizza dadi e bulloni.

Passaggio 1

Apri il cofano dell'auto e scollega il cavo negativo allentando il controdado sul terminale con una chiave e staccando il cavo.

Passaggio 2

Decidi dove posizionare le luci nel veicolo. Forare e montare tutto l'hardware necessario incluso con il kit di illuminazione o utilizzare la luce a LED.

Passaggio 3

Passare due fili attraverso il foro in cui verrà montato il LED. Ciò consentirà di effettuare il collegamento prima che la luce sia fissata in posizione, facilitando il lavoro.


Passaggio 4

Tirare uno dei cavi attraverso il firewall e posizionarlo sul polo positivo della batteria (questo sarà il cavo di alimentazione a LED). Avvolgi l'estremità attorno al palo positivo in modo che il filo non venga tirato indietro nell'auto.

Passaggio 5

Tirare l'altro filo lungo lo stesso percorso attraverso il firewall e avvolgerlo intorno a qualcosa vicino, ma senza toccare, al terminale negativo della batteria. Questo sarà il filo di terra del LED.

Passaggio 6

Spellare l'isolamento da entrambe le estremità del filo che corre verso il terminale positivo della batteria con una pinza elettrica.

Passaggio 7

Saldare un'estremità del filo al terminale positivo della batteria e l'altra al cavo più lungo sul LED. Sappi che i LED hanno due cavi; l'una è notevolmente più lunga dell'altra.


Passaggio 8

Il filo di terra del filo di terra con pinze elettriche.

Passaggio 9

Saldare un'estremità del filo di terra al cavo corto sul LED. Non collegare il filo alla batteria del terminale.

Passaggio 10

Tagliare il filo di terra a 16 pollici di distanza dal polo negativo della batteria e dalla striscia dell'isolamento delle estremità del filo.

Passaggio 11

Saldare un'estremità del filo di terra a ciascuna estremità della resistenza. Il resistore non ha una direzione; può finire con

Passaggio 12

Soldare l'estremità rimanente del filo di terra al terminale negativo della batteria.

Passaggio 13

Spingere la luce a LED in posizione e fissare l'hardware di montaggio secondo le istruzioni fornite con il kit.

Utilizzare le fascette per tenere sollevati e allontanati i fili LED collegandoli alla parte inferiore del cruscotto o raggruppando i fili con il cablaggio elettrico.

punta

  • Per collegare un LED a un interruttore preesistente, collegare il cavo di alimentazione all'alimentazione dell'interruttore e non alla batteria. Spostare il filo dalla resistenza al terminale negativo della batteria in un buon punto di messa a terra sul telaio dell'auto. In questo modo, il LED si accenderà quando l'interruttore è inserito.

avvertimento

  • Utilizzare un resistore che corrisponda ai valori nominali elencati sulla confezione del LED o la lampadina può esplodere per essere sopraffatta dalla tensione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • Trapano (se necessario)
  • Hardware di montaggio
  • cacciavite
  • Luce a LED
  • resistore
  • Cavo elettrico calibro 14
  • Pinze elettriche
  • Pistola per saldatura
  • Settle
  • Spazzola metallica
  • Fascette in plastica con cerniera
  • Cambia (se lo desideri)

La cartuccia uburbana erve come uno copo vitale. Penaci: polvere, polline, muffa, mog: tutto arriva nel veicolo. Per fortuna, queti filtri antiparticolato purificano l'atmofera in modo da poter re...

"Bruciare la frizione" può ignificare molte coe, ma in termini comuni, la frizione indoa la frizione. In realtà non prende fuoco. Indoare la frizione è il riultato di un aume...

Affascinante