Come collegare un alternatore Lucas

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
How to; Wire a Lucas 12v dynamo and regulator box for use with a stationary engine
Video: How to; Wire a Lucas 12v dynamo and regulator box for use with a stationary engine

Contenuto


Gli alternatori hanno due funzioni principali: alimentano tutti i sistemi elettrici dell'auto e ricaricano la batteria. Gli alternatori Lucas sono praticamente esenti da manutenzione e ci si può aspettare che funzionino tra 120.000 e 150.000 miglia prima di aver bisogno di attenzione o sostituzione. A differenza dei generatori, gli anelli in ottone rendono le spazzole completamente lisce e le spazzole sono realizzate in grafite. Il cablaggio di un alternatore Lucas è un processo abbastanza semplice.

Passaggio 1

Apri il cofano della tua auto e sollevalo. Scollegare entrambi i cavi della batteria con una chiave inglese

Passaggio 2

Individua il tuo alternatore Lucas, che è realizzato in alluminio e ha due bobine di filo di ottone. È attaccato al motore con due bulloni statici e una staffa regolabile. La cinghia della ventola passerà attraverso la puleggia che aziona l'alternatore.


Passaggio 3

Trova i terminali degli alternatori. Esistono molti tipi di alternatori Lucas: Se hai due terminali, uno è positivo, l'altro negativo e sono etichettati o colorati. Se hai tre terminali, uno è negativo e due sono positivi. Se esiste un quarto terminale, sarà più piccolo degli altri e si collegherà a un filo che va al cruscotto per indicare che l'alternatore funziona correttamente.

Passaggio 4

Controllare il tipo di terminali. Molti alternatori Lucas sono dotati di connettori a forcella, che facilitano il collegamento dei cavi. Altri hanno bulloni a vite e i cavi si attaccano sotto di essi. Se l'alternatore ha i bulloni a vite, utilizzare una piccola chiave per allentarli, quindi rimuoverli con cura come possono.

Passaggio 5

Collegare il cavo negativo al terminale negativo dell'alternatore. Il cavo sarà nero e l'estremità opposta verrà collegata alla tua auto. Spingere il connettore sul terminale o posizionare l'occhiello sul terminale e avvitare il bullone tra le dita. Stringere il bullone con la chiave piccola.


Passaggio 6

Collegare il cavo positivo al terminale positivo dell'alternatore. Se l'alternatore ha due terminali positivi, uno collega un cavo al motorino di avviamento e l'altro collega il cavo che va alla batteria. Individua i due cavi positivi nelle vicinanze: saranno rossi. Se si desidera utilizzarlo, il cablaggio per il motorino di avviamento è altrove e non è necessario utilizzare entrambi i terminali. Spingere i connettori sui terminali o gli occhielli sui terminali, quindi avvitare i bulloni sulle dita. Stringere i bulloni con la chiave piccola.

Passaggio 7

Individua un filo giallo se l'alternatore ha un quarto terminale. Se non si dispone di un altro filo, ignorare il terminale poiché la spia del cruscotto è cablata altrove. Il quarto terminale è più piccolo degli altri ed è il filo. Spingere il filo giallo sul connettore o posizionare l'occhiello sul terminale e avvitare il bullone. Stringere il bullone con la chiave piccola.

Ricollegare la batteria alla batteria. Assicurarsi che il cavo positivo sia collegato al terminale positivo e negativo a quello negativo. I cavi sono di colore rosso e nero e anche i terminali sono chiaramente etichettati. Chiudi il cofano della tua auto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave

Una piega del dente è quella che ha la forma di un ovale allungato con una profonda receione nel mezzo dell'ovale. Queti denti i verificano peo a caua del fatto che vengono effettivamente ri...

Il piccolo blocco ha diveri componenti e potamenti. Una combinazione è un albero motore 350ci in un blocco motore 400ci, che è ovratato .030 pollici. Il boro da 400ci (ora 4.155 pollici) e i...

Seleziona Amministrazione