1995 6.5 Specifiche del motore diesel

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
1996 - 2002 GM 6.5L Diesel Stanadyne Injection Pump Timing Adjustment TDCO Procedure (Chevy & GMC)
Video: 1996 - 2002 GM 6.5L Diesel Stanadyne Injection Pump Timing Adjustment TDCO Procedure (Chevy & GMC)

Contenuto


Il primo motore diesel 6.5 fu presentato al mercato automobilistico nel 1992. Negli anni seguenti, questo motore diesel 6.5 fu reso disponibile per diverse applicazioni GM. L'obiettivo del diesel diesel GM 6.5 del 1995 era l'efficienza del carburante. Il diesel 6.5 non ha guadagnato molta popolarità a causa della sua mancanza di potenza in contrasto con altri motori diesel sul mercato in quel momento. GM ha offerto una versione turbo del diesel 6.5 nel tentativo di ottenere un background.

produzione

Il motore diesel 6.5 GM è stato prodotto da Detroit Diesel negli Stati Uniti. Gli anni in cui il motore è stato prodotto sono stati dal 1992 al 2000. Il motore è ancora oggi utilizzato in alcuni veicoli militari. Altre applicazioni per il diesel 6.5 includevano diversi camion Chevy e GM e veicoli utilitari sportivi. Il blocco motore del motore diesel 6.5 del 1995 era in ghisa e aveva teste in ghisa. Questo peso aggiunto al motore è la durata del motore. Con sia il mattone che il mortaio e le teste screpolate.


combustione

Il motore diesel 6.5 del 1995 fu chiamato 6.5 perché era un motore da 6,5 ​​litri. Lo spostamento del motore era di 395 pollici cubici. L'iniezione di carburante era un IDI o iniettata. Il motore è stato costruito per l'efficienza del carburante e la potenza sacrificata per raggiungerlo. I concorrenti sul mercato avevano il motore diesel fuori dal motore diesel. I camion di consegna hanno utilizzato la versione avaria di carburante del diesel 6.5 per ottenere l'efficienza del carburante di un motore a quattro cilindri.

problematica

Nel corso degli anni sono comparsi alcuni problemi comuni con il motore diesel 6.5 del 1995. L'invecchiamento e l'usura hanno provocato la comparsa di crepe nei cappucci delle mani e nell'albero motore. Man mano che il bilanciamento armonico si consuma, questi problemi diventano prevalenti. I problemi di avviamento sono spesso correlati al mancato funzionamento delle candelette. Anche il surriscaldamento era un problema, in quanto non era sufficiente circolare per impedire il surriscaldamento del motore. Le teste dei cilindri incrinate erano un problema comune dopo che il camion si era surriscaldato.


Non può eerci nulla di più frutrante che ederi nel veicolo, fare clic ulla chiave di accenione e fare clic u di ea. Ci poono eere diveri motivi per una condizione di non avviamento e alcuni...

Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una reina polietere e talco in fibra di vetro, inieme a una piccola quantità di tirene che funge da olvente e vaporizza. Il filler per ...

Articoli Per Te