La mia Ford 500 del 2006 non si avvia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Capire perché la macchina non parte...
Video: Capire perché la macchina non parte...

Contenuto


Risoluzione dei problemi di una Ford Five Hundreds che inizia con uno dei due sintomi: il motore non avvia le pedivelle del motore ma non si avvia. Il primo sintomo di solito indica un problema nel sistema elettrico, mentre il secondo sintomo indica un problema nell'aria, nel carburante o nei tempi del motore. Cerca un tecnico dell'assistenza qualificato se non ti senti sicuro di fare tu stesso queste riparazioni.

Un motore che non si avvia

Passaggio 1

Controllare il collegamento della batteria per verificare che siano sicuri ai terminali. I poli e i connettori della batteria devono essere privi di danni, corrosione, sporco e olio. Misurare la tensione attraverso i terminali della batteria. La tensione dovrebbe essere di circa 12 volt.

Passaggio 2

Attivare l'interruttore a chiave e misurare la tensione sul solenoide di avviamento. La tensione dovrebbe essere di circa 12 volt. Se la tensione è di 12 volt, c'è un problema con il solenoide di avviamento. Se la tensione è inferiore a 8 volt, c'è un problema con il relè di avvio.


Seguire i fili al solenoide di avviamento fino al relè di avviamento sul firewall. Attivare l'interruttore a chiave e misurare la tensione attraverso la bobina del relè. La tensione dovrebbe essere di circa 12 volt. Se la tensione è di 12 volt, c'è un problema con il relè di avviamento. Se la tensione è inferiore a 8 volt, c'è un problema nel circuito dell'interruttore a chiave.

Le pedivelle non si avviano

Passaggio 1

Aprire il cofano e individuare la scatola rettangolare sopra il sistema di aspirazione dell'aria. Rimuovere il coperchio superiore e rimuovere il filtro dell'aria. Verificare che il filtro non sia sporco o intasato. Un filtro sporco intasato d'oro limita la quantità di aria che va al cilindro. Sostituire se necessario.

Passaggio 2

Ruotare l'interruttore a chiave su "Off". Rimuovere il relè della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili / relè, fare riferimento al collegamento Manuale del proprietario nella sezione Riferimenti di seguito. Girare la chiave su "Start" e provare ad avviare il motore più volte. Rimuovere il filtro del carburante dalla parte inferiore del telaio. Ispezionare il filtro per vedere se è sporco o intasato. Un filtro sporco limiterà la quantità di carburante che entra nel cilindro. Se necessario, sostituire il filtro.


Ruotare l'interruttore a chiave su "On" e ascoltare la pompa del carburante per accendere. Si sente un "ronzio" udibile quando la pompa del carburante è in funzione. Se non si sente un ronzio, controllare il cablaggio alla pompa del carburante. Verificare che i collegamenti siano serrati e privi di corrosione, abrasione o fissaggio errato. Riparare come richiesto. Una pompa del carburante difettosa limiterà la quantità di carburante inviata ai cilindri. Chiedi a un tecnico dell'assistenza qualificato di guardare il sistema di alimentazione. Il tecnico potrebbe dover collegare uno strumento di servizio elettronico al motore e un modulo di controllo elettronico.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro digitale

Tipi di tenute meccaniche

Laura McKinney

Luglio 2024

Le tenute meccaniche ono utilizzate in pompe indutriali, compreori e altre applicazioni in cui un albero gira porgendo in un ervizio rigoroo. Le tenute meccaniche potano la punta della tenuta dell...

Le piatre di campanatura del veicolo, dette anche piatre di campanatura, ono cotituite da una piatra meccanica in acciaio fabbricato con un angolo poitivo. La modifica dell'angolazione del pneuma...

Scelta Dell’Editore