Come sapere se il compressore A / C è rotto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il compressore A / C è rotto - Riparazione Auto
Come sapere se il compressore A / C è rotto - Riparazione Auto

Contenuto

Un compressore può guastarsi a causa della mancanza di lubrificante o di un problema meccanico e di solito un compressore rotto viene sostituito. Il controllo di un vetro rotto comporta l'uso di colorante ultravioletto e nero chiaro e alcune semplici capacità di osservazione. Il meccanico medio del cortile può diagnosticare un compressore in circa un'ora.


Passaggio 1

Verificare il funzionamento dei compressori quando si impostano i climatizzatori interni sull'impostazione A / C. Questo dovrebbe dare un calcio al compressore e il motore dovrebbe cambiare di intonazione con l'aggiunta del compressore. Se il compressore non si avvia, potrebbe esserci un problema elettrico che gli impedisce di farlo. Controllare l'adattatore del cablaggio elettrico sul compressore per allentamento o disconnessione e ricollegarlo, se necessario. Controllare i fusibili primario e secondario nelle rispettive posizioni del pannello e sostituire quelli bruciati. Se ci sono micce bruciate, probabilmente c'è una ragione; controllare la tenuta dei bulloni di montaggio dei compressori, poiché questi sono anche i montanti di massa delle unità.

Passaggio 2

Aggiungi un colorante ultravioletto al sistema e controlla che non ci siano perdite usando un kit di ricarica e una lattina di colorante UV. La maggior parte di essi avrà una piccola quantità di lubrificante e potrebbe essere silenziosa nel compressore rumoroso. Il colorante viene aggiunto ruotando la valvola nelle valvole della valvola nella direzione della valvola. Collegare la valvola sul lato inferiore del sistema A / C, in genere sull'evaporatore. Avviare la macchina e girare l'impostazione A / C al massimo, quindi premere il grilletto sulla valvola. Il vuoto del sistema attirerà la tintura al suo interno. Quando la lattina è vuota, spegnere la macchina, scollegare l'ugello e rimuovere la bomboletta dalla valvola. È possibile aggiungere una seconda lattina di lubrificante o colorante, se il compressore è eccessivamente rumoroso.


Passaggio 3

Dopo aver fatto funzionare l'aria condizionata per alcuni viaggi, controllare il compressore con una luce nera in un ambiente buio. Il colorante si illumina di un verde brillante dove fuoriesce dal sistema. Controllare le connessioni della linea al compressore, che hanno guarnizioni nei dadi della linea che sono soggette a guasti.

Se il colorante non mostra perdite e il compressore lo attiva, ma si sente un forte suono stridente o il fumo esplode dall'area del compressore, il problema potrebbe essere un malfunzionamento del gruppo frizione. Le frizioni dei modelli precedenti possono essere ricostruite, ma acquistare un nuovo compressore può essere più economico. La frizione rotta sarà dolorosamente ovvia: il compressore non gira mentre la cinghia di trasmissione primaria tenta di farlo girare. Il risultato è un mobile perché è una ruota fissa che non gira, bruciando il materiale della cintura. Una volta sostituito il compressore, controllare che la cinghia non sia danneggiata.


punta

  • Freon non va "male" o rovina. La causa più comune di perdita di freon è una perdita.

avvertimento

  • Usare cautela quando si lavora con freon. Può congelare la pelle in pochi secondi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit di ricarica Freon (valvola, grilletto, ugello e manometro opzionale)
  • Lattina di colorante UV
  • Lattina di lubrificante
  • Luce nera

ebbene il pao relativamente corto di Jeep Liberty non lo rende adatto per il traino di rimorchi di grandi dimenioni o peanti, i comporta con carichi meno impegnativi. Vari modelli e livelli di alleti...

Dodge ha introdotto il camion Ram nel 1981. Originariamente chiamato "Dodge Ram", il camion è diventato il uo marchio emplicemente chiamato "Ram". Il camion Ram offre molti ag...

Le Nostre Pubblicazioni