Come rimuovere la frizione del ventilatore in una Dodge Dakota

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Replace The Fan Clutch 1997-2004 Dodge Dakota, Durango (No Special Tools Required)
Video: Replace The Fan Clutch 1997-2004 Dodge Dakota, Durango (No Special Tools Required)

Contenuto


La ventola azionata dal motore sulla parte anteriore di una Dakota Dodge ha una frizione per controllare la velocità con cui si muove. Questa frizione fa girare la ventola in proporzione alla velocità del motore. Quando la frizione si spegne, la ventola si intromette nel motore e non è più controllata dalla velocità. La sostituzione della frizione inizia con la rimozione, che dovrebbe richiedere circa 15 minuti.

Passaggio 1

Fai scoppiare il cappuccio. Svitare la ventola con il cricchetto e la presa da 3/8 di pollice. Spostalo in modo da poter accedere alla ventola.

Passaggio 2

Posizionare la leva sulla puleggia della pompa dell'acqua, proprio dietro la ventola del motore. Posizionare il bilanciere tra due bulloni sulla puleggia per tenerlo fermo e impedirne la rotazione. La pompa è stabile e la pompa è stabile.

Rimuovere il bullone a testa esagonale dietro la ventola utilizzando una chiave aperta. Spegnere la puleggia, quindi sollevare la ventola e la frizione dal motore. Svitare la ventola dalla frizione usando il cricchetto da 3/8 "e la presa.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto e presa da 3/8 "
  • Barra di leva da 36 pollici
  • Set di chiavi a forchetta

I pneumatici Run Flat, prodotti dalla BMW, ono progettati per rimanere nella catola di uno coppio catatrofico. Queti pneumatici ono autoigillanti e incorporano uno trato di gel otto il battitrada del...

Le auto moderne dipongono di computer di bordo che eaminano i livelli di emiioni dello carico. Queto itema cruciale è neceario per tare al pao con i requiiti delle leggi locali e nazionali. Ogni...

Popolare Sul Portale