Requisiti di carburante per Acura MDX

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2016 Acura ILX Start Up and Review 2.4 L 4-Cylinder
Video: 2016 Acura ILX Start Up and Review 2.4 L 4-Cylinder

Contenuto


Acura MDX è una versione di lusso del popolare veicolo utilitario crossover Hondas. MDX offre una serie di funzioni standard che sono opzionali o non disponibili sui modelli pilota meno costosi di Hondas. Il motore top-dog da 300 cavalli rende l'MDX una prestazione brillante per il suo peso a vuoto di 4.500 libbre. I requisiti di carburante sono abbastanza standard in tutta la gamma di veicoli per i quali sono più adatti per l'uso con etanolo completo.

ottano

Honda raccomanda un carburante con almeno 91 ottani per MDX / Pilot ma avvisa che 87 ottani sono accettabili per un uso a breve termine. Tuttavia, che non richiede 87 ottani; Honda avverte che il motore ad alta compressione di Acura MDX / Pilot può iniziare a bussare e fare rumore se è sforzato mentre utilizza gas a basso numero di ottano.

Additivi detergenti

Honda consiglia di utilizzare una benzina con elevati livelli di detergente per mantenere puliti il ​​sistema di alimentazione e il motore. I detergenti sono proprio come sembrano: tensioattivi simili a saponi che impediscono alle particelle di aderire alle superfici che toccano. Gli additivi possono aumentare la durata del filtro del carburante, della pompa e dell'iniettore e aiutare a prevenire l'accumulo di carbonio sulle valvole.


additivi

Compresa la benzina contenente gli additivi che potenziano gli ottani piombo o MMT (metilciclopentadienil manganese tricarbonile). Il piombo ostruirà il tuo catalizzatore. È improbabile che porti alla benzina ovunque tranne che in pista. MMT è un'alternativa principale che contiene manganese, che l'EPA ha dichiarato dannoso per i sistemi di emissione dei veicoli. Il governo federale ha annullato tale decisione nel 1995, ma Honda raccomanda ancora di utilizzare qualsiasi benzina con un MMT additivo. Morbo di Parkinson, quindi potrebbe essere saggio evitare l'esposizione a MMT anche se non danneggia il veicolo.

Etanolo e MBTE

Il governo federale impone che gli Stati Uniti dal 1988 siano compatibili con una miscela di etanolo al 10 percento. MDX / Pilot soddisfa questo requisito ma non può essere eseguito su E85. Honda afferma che il suo veicolo crossover è in grado di tollerare il carburante con non più del 15 percento del metilolo derivato butil etere terziario (MBTE), un ossigenato utilizzato per aumentare il livello di ottano. MBTE è stata una delle principali fonti di inquinamento negli Stati Uniti. In ogni caso, i livelli di MBTE sono in genere inferiori alla soglia del 15 percento, quindi è necessario sapere che questo additivo dovrebbe essere accettabile per l'uso in Acura MDX.


94 Specifiche cam LT1

Judy Howell

Luglio 2024

La erie LT V8 è tata l'ultima e fore la più grande incarnazione del piccolo blocco che ha fatto la toria di Chevrolet. Il tradizionale piccolo blocco vide la produzione continua pratica...

Puoi cambiare la tua moto con un'auto. Molte perone coprono che i loro biogni cambiano. Puoi negoziare privatamente o anche con un rivenditore. Per cambiare una moto per un buon lavoro e emplicem...

Nuovi Articoli