Come regolare un minimo di auto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MINIMO INSTABILE RISOLTO - BENZINA, DIESEL,  GPL e METANO - soluzione in 5 minuti e RISPARMI SOLDI
Video: MINIMO INSTABILE RISOLTO - BENZINA, DIESEL, GPL e METANO - soluzione in 5 minuti e RISPARMI SOLDI

Contenuto


Man mano che le auto invecchiano e aumentano il chilometraggio, la velocità del minimo di un'automobile può essere superiore o inferiore, oppure sprecare carburante prezioso o fermare l'auto. Regolare il minimo è relativamente semplice, con la stessa procedura di base per qualsiasi auto. Tuttavia, assicurati di controllare le specifiche della tua auto prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione.

Passaggio 1

Avvia la tua auto e consentigli di funzionare a una velocità RPM più alta. Questo assicurerà che il motore sia completamente riscaldato e sarai in grado di regolare correttamente il minimo. È importante consentire al motore di riscaldarsi perché è principalmente a quella condizione. Mentre il motore si sta riscaldando, puoi sfruttarlo e aprirlo.

Passaggio 2

Individua il corpo farfallato. Puoi riconoscerlo tracciando il tubo di aspirazione dell'aria quando esce dal filtro dell'aria. La parte successiva del corpo è chiamata corpo farfallato. Guarda ai lati del corpo farfallato fino a individuare una vite o un involucro di gomma che ospita una vite. Questa vite è come regolare il minimo.


Passaggio 3

Rimuovere l'involucro di gomma per il minimo facendo leva con un cacciavite. Questo caso viene in genere installato dai produttori ma non è necessario per le prestazioni dell'interruttore inattivo. Se il minimo è stato regolato prima, non ci sarà copertura sulla vite.

Passaggio 4

Scollegare la valvola di regolazione dell'aria del minimo, che regola se il minimo si apre o si chiude a seconda della presa d'aria. Scollegare la valvola posizionando il connettore elettrico dietro il corpo farfallato. Fare attenzione a non toccare le parti calde mentre si lavora al minimo.

Passaggio 5

Ruotare la vite del minimo, ora esposta dal rivestimento protettivo in gomma, per regolare il minimo. Allentare la vite in senso antiorario per aumentare il minimo o serrarlo in senso orario per diminuirlo. Idealmente, vorrai riposare al minimo a 650 RPM.

Ricollegare il collegamento elettrico della valvola del regolatore dell'aria del minimo. Abbassa il cofano e spegni la macchina.


punta

  • Quando si regola il minimo, ruotare la vite di 180 gradi alla volta. Attendere 30 secondi alla velocità minima, quindi regolare nuovamente la vite del minimo, se necessario.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite

94 Specifiche cam LT1

Judy Howell

Luglio 2024

La erie LT V8 è tata l'ultima e fore la più grande incarnazione del piccolo blocco che ha fatto la toria di Chevrolet. Il tradizionale piccolo blocco vide la produzione continua pratica...

Puoi cambiare la tua moto con un'auto. Molte perone coprono che i loro biogni cambiano. Puoi negoziare privatamente o anche con un rivenditore. Per cambiare una moto per un buon lavoro e emplicem...

Consigliato Da Noi