Come regolare la frizione Caterpillar D4

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Caterpillar D6 Clutch  Brake Adjustment (Quick and Easy fix)
Video: Caterpillar D6 Clutch Brake Adjustment (Quick and Easy fix)

Contenuto


Sincronizzando la velocità di rotazione tra il motore e la trasmissione, una frizione funziona applicando la pressione del motore del volano e l'albero di ingresso della trasmissione. Nel tempo, la frizione viene continuamente sottoposta a ripetuti cicli di innesto, con conseguente superficie interna, con conseguente gioco o gioco del meccanismo. Quando si utilizzano attrezzature pesanti di diverse tonnellate, come il bulldozer Caterpillar D4, è necessario mantenere la frizione nella corretta regolazione per evitare che si consumi prematuramente.

Passaggio 1

Rimuovere il coperchio dell'alloggiamento della frizione, situato nella parte inferiore del bulldozer, con una chiave a tubo.

Passaggio 2

Individua il singolo bullone da 1/2 pollice che fissa il centro del gruppo ingranaggio a ragno. Allentare il dado con una chiave.

Passaggio 3

Impostare una chiave dinamometrica per rompere o rilasciare a 30 piedi per libbra di coppia. Posizionare la chiave dinamometrica sull'attacco del bullone della leva della frizione, collegando la ruota dentata al pedale della frizione.


Passaggio 4

Stringere il ragno con una chiave inglese, un quarto di giro alla volta. Provare la pressione sulla frizione con la chiave dinamometrica dopo ogni giro del bullone del ragno, fino a quando la chiave dinamometrica non si rompe all'impostazione di 30 piedi libbre.

Stringere il dado di bloccaggio del bullone a ragno e ricollegare il coperchio dell'alloggiamento della frizione con le chiavi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiavi a bussola
  • Chiave dinamometrica

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Post Freschi