Tipi di bobine di accensione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Principi di funzionamento della bobina di accensione
Video: Principi di funzionamento della bobina di accensione

Contenuto


Una bobina di accensione è in realtà due bobine di filo avvolte attorno a un nucleo di ferro. La bobina primaria è realizzata con filo pesante ed è collegata a due terminali nella parte superiore della bobina. La bobina secondaria è fatta di filo sottile e si collega alla connessione ad alta tensione, anche sulla parte superiore della bobina. Esistono tre tipi principali di sistemi di accensione, quindi tre tipi principali di bobine di accensione.

convenzionale

L'accensione del tipo con punto di rottura elettrico è stata in uso fin dai primi del 1900. In questo sistema, il circuito primario della bobina di accensione riceve energia dalla batteria attraverso un resistore. L'alimentazione viene messa a terra attraverso punti di accensione chiusi nel distributore. La corrente scorre attraverso gli avvolgimenti della bobina primaria, creando un campo magnetico. Quando i punti vengono aperti dalla rotazione del distributore, il circuito elettrico delle correnti viene interrotto, facendo collassare il campo magnetico. La forza del collasso degli avvolgimenti della bobina secondaria e crea una corrente elettrica al loro interno. La corrente fluisce nel cappuccio del distributore e infine nelle candele, il tutto in una frazione di secondo.


elettronico

I sistemi di accensione elettronica erano popolari a metà degli anni '70 e sono stati sviluppati per produrre più emissioni. Questo tipo di accensione è molto simile al sistema convenzionale, con la stessa configurazione nel circuito secondario della bobina di accensione. Dalla batteria alla bobina del terminale, anche il circuito primario è lo stesso. Ma invece di un distributore e punti, il sistema elettronico utilizza una bobina di raccolta per segnalare il modulo di controllo, che quindi fa scattare la bobina di accensione. Su alcuni sistemi elettronici, la bobina di accensione si trova all'interno del cappuccio del distributore.

distributorless

In un sistema di accensione senza distributore, uscito negli anni '80, il suo design ha permesso a più energia di essere disponibile dalle bobine. Invece di due bobine, ci sono una o più bobine in un pacco bobine, ognuna responsabile per l'accensione o una candela o una coppia. Questo sistema utilizza un dispositivo di innesco magnetico per determinare la velocità del motore e la posizione dell'albero motore. Il dispositivo di innesco è un segnale al modulo di controllo del motore o al modulo di controllo dell'accensione che, a sua volta, è energia per la bobina.


I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

La mia Nissan Maxima non si avvia

Monica Porter

Luglio 2024

La Nian Maxima è un'automobile affidabile; Tuttavia, il Maxima non funziona. Rioluzione dei problemi relativi a Nian Maxima per motivi che non poono eere avviati correttamente. La conocenza ...

Interessante Sul Sito