Come regolare un freno a mano in una Ford Escape

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TENSAR FRENO DE MANO FORD FIESTA 2017 FORD FIESTA HANDBRAKE ADJUSTMENT 2017
Video: TENSAR FRENO DE MANO FORD FIESTA 2017 FORD FIESTA HANDBRAKE ADJUSTMENT 2017

Contenuto

La Ford Escape è dotata di un tradizionale disco anteriore / tamburo posteriore o di un freno a disco a quattro ruote. Entrambi i sistemi applicano il freno di stazionamento espandendo una serie di ganasce contro la superficie di attrito di un tamburo. La regolazione corretta del freno sulla tua Ford Escape richiede due passaggi. Innanzitutto, è necessario garantire un adeguato spazio tra le ganasce del freno e il tamburo, seguito da una regolazione del freno a mano.


Passaggio 1

Fissare le ruote anteriori posizionando i cunei davanti e dietro entrambe le ruote anteriori. Sollevare la parte posteriore della Fuga con un pavimento sotto il centro del perno centrale della sospensione posteriore. Posizionare i cavalletti sotto i bracci di controllo posteriori per sicurezza. Rimuovere le ruote posteriori con una chiave inglese e metterle da parte.

Passaggio 2

Sfilare i tamburi posteriori dalle ganasce del freno. Se Escape è dotato di freni a disco posteriori, rimuovere i due bulloni della staffa della pinza da 14 mm che fissano la pinza al mandrino con una presa da 14 mm e un cricchetto. Sollevare il gruppo pinza dal rotore e far scorrere il rotore fuori dalle ganasce del freno di stazionamento.

Passaggio 3

Regolare le ganasce dei freni posteriori sui freni a tamburo facendo leva sulla camma di regolazione sull'equalizzatore situato sotto il cilindro della ruota. Fai leva sulla camma con un piccolo cacciavite fino a quando il tamburo scivola sulle scarpe con una leggera resistenza. Sui freni a disco, regolare il parcheggio tra le ganasce del freno di stazionamento. Ruota il rotore con un paio di pinze fino a quando il rotore crea una leggera resistenza sulle scarpe quando installato.


Passaggio 4

Rimontare le ruote e provare il freno di stazionamento. Un parcheggio funzionante verrà applicato appieno al meccanismo a cricchetto. Se il freno a mano lo richiede, regolare il gioco della leva.

Regola il gioco della leva del freno a mano facendo leva delicatamente sul coperchio antipolvere della leva fino a quando non riesci a vederlo. Ruotare il dado di regolazione con una presa da 10 mm su un'estensione e un cricchetto fino a quando il freno di stazionamento non può essere completamente inserito.

avvertenze

  • Mancato supporto dei veicoli con cavalletti, mentre si lavora sotto di esso,
  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro per prevenire lesioni gravi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei da ruota
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Chiave a brugola
  • Cucchiaio di regolazione del freno
  • Set di prese

Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Seleziona Amministrazione